Ciao a tutti e @MicheleBandinu .
Ho provato anch'io a farmi cambiare profilo da 1Gbps a 2,5Gbps, ma il call center mi ha risposto che per accordi commerciali tra Tiscali e OpenFiber, non è possibile fare l'upgrade per chi è già cliente ma solo per i nuovi.
Abito a Torino città, coperto da OpenFiber, e l'operatore mi ha confermato che in questo momento è presente il profilo da 2,5Gbps, ma non è attivabile per quanto detto sopra.
Ad aprile ho richiesto il passaggio dalla vecchia UltraInternet Fibra Full da 1Gbps (29,90€) alla nuova da 2,5Gbps (26,90€) lasciando in sospeso il passaggio al profilo da 2,5Gbps, in quanto non ancora attivabile in quel momento.
Qualche giorno fa ho richiamato per richiedere il cambio di profilo e mi è stato risposto quanto detto sopra.
Finora Tiscali mi è sempre venuta incontro per i vari cambi di offerta che ho fatto nel tempo, essendo cliente da ormai 18 anni, con in totale 2 linee fisse e 3 SIM.
Le alternative per passare ai 2,5Gbps sono o disattivare e riattivare la linea con Tiscali (perdendo i numeri di telefono) oppure passare ad un altro operatore. Vorrei evitarle entrambe.
Mi ha stupito che anche Tiscali, come gli altri gestori, adesso prediliga i nuovi clienti rispetto a quelli storici. A meno che non ci sia qualche motivazione tecnica, ma dubito.
Ora chiedo, soprattutto a Michele: non c'è proprio nessuna possibilità di passare alla 2,5Gbps?
Grazie.