• FTTHTiscali
  • Upgrade profilo FTTH Tiscali da 1 Gbps a 2.5 Gbps

Buongiorno a tutto sapete spiegarmi perché i clienti a 1 giga non possono passare al nuovo contratto 2,5 giga ? Grazie in anticipo (FTTH con OF )

    Iullo al momento non cè una procedura diretta ma se mi contatti in privato vediamo che si può fare
    Whatsapp 3701331635

    • Iullo ha risposto a questo messaggio
      matteoc ha aggiunto il tag FTTH .
      matteoc ha cambiato il titolo in Upgrade profilo FTTH Tiscali da 1 Gbps a 2.5 Gbps .

      Quant'è la banda in upload della 2.5GB ?

        Domanda.... La 2.5 Gbps Tiscali la da solo su OF o anche con Fibercop?
        Chiedo perchè a giorni sarò coperto da Fibercop,ed ho una FTTC Tiscali. Per ora il loro sito dice "Stiamo arrivando...."
        Grazie

          mimi1706 Domanda.... La 2.5 Gbps Tiscali la da solo su OF o anche con Fibercop

          su Fibercop la 2.5 dovremmo averla tra settembre e ottobre

          12 giorni dopo

          anche io ho richiesto più volte l'update da 1 Gbps a 2.5 Gbps.

          A marzo me lo stavano per fare, ma dopo alla fine hanno cambiato idea. Poi gli operatori hanno sempre risposto picche. Io ho abilitato la linea a gennaio, qualche giorno prima che offrissero la 2.5Gbit e quindi non posso neanche recedere senza pagare la penale. Imbarazzanti, sicuramente dopo i 24 mesi cambierò operatore...
          Non gli ho neanche chiesto il router nuovo, mi bastava il cambio di profilo

            manu89ft contattaci su WhatsApp 3701331635 e vediamo che si può fare.

            • Jim1972 ha risposto a questo messaggio
              2 mesi dopo

              MicheleBandinu

              Ciao Michele … vorrei passare dalla 1 Gbps alla 2,5 Gbps … ho letto i tuoi vari messaggi e credo di aver capito che ci potresti provare , ti chiedo se ti posso inviare un messaggio tramite WhatsApp

                2 mesi dopo

                Ciao a tutti e @MicheleBandinu .

                Ho provato anch'io a farmi cambiare profilo da 1Gbps a 2,5Gbps, ma il call center mi ha risposto che per accordi commerciali tra Tiscali e OpenFiber, non è possibile fare l'upgrade per chi è già cliente ma solo per i nuovi.

                Abito a Torino città, coperto da OpenFiber, e l'operatore mi ha confermato che in questo momento è presente il profilo da 2,5Gbps, ma non è attivabile per quanto detto sopra.

                Ad aprile ho richiesto il passaggio dalla vecchia UltraInternet Fibra Full da 1Gbps (29,90€) alla nuova da 2,5Gbps (26,90€) lasciando in sospeso il passaggio al profilo da 2,5Gbps, in quanto non ancora attivabile in quel momento.

                Qualche giorno fa ho richiamato per richiedere il cambio di profilo e mi è stato risposto quanto detto sopra.

                Finora Tiscali mi è sempre venuta incontro per i vari cambi di offerta che ho fatto nel tempo, essendo cliente da ormai 18 anni, con in totale 2 linee fisse e 3 SIM.

                Le alternative per passare ai 2,5Gbps sono o disattivare e riattivare la linea con Tiscali (perdendo i numeri di telefono) oppure passare ad un altro operatore. Vorrei evitarle entrambe.

                Mi ha stupito che anche Tiscali, come gli altri gestori, adesso prediliga i nuovi clienti rispetto a quelli storici. A meno che non ci sia qualche motivazione tecnica, ma dubito.

                Ora chiedo, soprattutto a Michele: non c'è proprio nessuna possibilità di passare alla 2,5Gbps?

                Grazie.

                  DoubleGi Mi ha stupito che anche Tiscali, come gli altri gestori, adesso prediliga i nuovi clienti rispetto a quelli storici. A meno che non ci sia qualche motivazione tecnica, ma dubito.

                  Invece sì, per poter fare un upgrade è necessario scrivere una procedura.
                  Per i nuovi clienti questa cosa conviene, per i già clienti conviene di meno.
                  Mi sembra anche normale...

                  DoubleGi la risolviamo.. contattami in privato su WhatsApp 3701331635 mettendo il link del thread e il tuo Nick

                  • benze ha risposto a questo messaggio
                    7 giorni dopo

                    benze I veri upgrade non esistono, ma con Michele puoi intraprendere una procedura che ha lo stesso effetto.

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile