• Mobile
  • Consiglio Operatore Mobile

• [cancellato]

Buona Sera e Buon Week End.
Avrei bisogno un consiglio, dovrei attivare un untenza mobile privata (avendo gia un utenza azziendale che mi viene data).
Evitando Iliad e Fastweb. Andrebbero bene sia operatori virtuali che non, unica cosa che vadano bene sul Nord Italia (Bergamo/Milano) e che danno almeno 50/100Gb e la miglior ricezione in chiamata.
Vedevo o vari :
Tim/Kena/CoopVoce (che tutte si appoggiano su Tim alla fine)
Vodafone/HoMobile
Very Mobile (che si appoggia su W3)
Uma spesa mensile MAX di 15€
Cosa mi suggerite? Possibilita' anche di eSim (anche se la fisica la preferisco comunque, ma per velocizzare magari la consegna di Operatori Virtuali la prendo in considerazione)

Io nei mesi passati ho fatto un po di balzi per contenere costi e rimodulazioni, ma alla fine della fiera sono tornato in Tim con la coda tra le gambe.
    Non sarà la rete più aggiornata disponibile, ma è super affidabile e prende anche sotto terra 😂

rapie00 ma dipende sempre dalla zona non dappertutto è uguale! 😅
      Anche se su questo punto, in effetti devo spezzare una lancia in favore di Tim e Vodafone come copertura mobile rispetto alla rete w3 in determinate (se non per la maggiore) zone montane, fatto la prova sul campo, pazzesco!

chris190 si, può dipendere da zona a zona, ma comunque dove amici non hanno rete io sono sempre up.
        Mai capitato il contrario.

• [cancellato]

Quindi ad ora Tim e Vodafone 🤔 (per Bergamo zona Val Seriana per la precisone)

• vivt ha risposto a questo messaggio

[cancellato] io sinceramente punterei Vodafone per quelle zone, dato che sia in montagna sia in pianura se la cava bene (con eccezioni come tutti gli operatori).

[cancellato] Ciao, hai tenuto in considerazione Optima Mobile, che offre 100 giga, minuti illimitati e 200 sms a 4,95 euro al mese? Utilizzano la rete vodafone (tramite enabler Effortel) limitata a 60 in download e 30 in upload e danno VoLTE e "ti ho cercato" gratis.

Oppure ci sarebbe anche 1Mobile se desideri avere più giga (per esempio offrono 220 giga e minuti illimitati con 90 sms a 9,99 al mese). Anche in questo caso è presente la rete Vodafone (tramite enabler Effortel) limitata a 60/30 e il VoLTE ma il "ti ho cercato" si paga e va disattivato

• [cancellato]

alex_crowd98 ciao,onestamente no🤔 ma nelle zone indicate prende bene? Magari non detiene le stesse "potenze" di segnale di Vodafone "pura" (chiedo)

[cancellato] ,fai Ho mobile
              È una sim 100% vodafone

[cancellato] diciamo che ci sono delle priorità di rete, prima si prioritizzano i clienti Vodafone, subito dopo ho. Mobile e 1Mobile,Optima e vari su effortel, infine quelli su plintron (NTMobile, Rabona ecc.)

[cancellato] Si vai tranquillo, funzionano bene 🙂 . In alternativa c'è anche ho.mobile ma, in quel caso avrai un limite di banda 30/30 (puoi aumentare la velocità ma devi pagare extra) contro al limite 60/30 di default per i virtuali effortel (Optima e 1Mobile).

La cosa delle priorità di rete onestamente io non la ho mai notata, anche perché Optima e 1Mobile sono ESP MVNO come ho. mobile (ciò significa che le loro sim sono identiche a quelle di Vodafone ma rimarchiate)

• [cancellato]

Alla fine optato per Vodafone "pura" e CoopVoce in esim 👍🏼

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile