Ciao a tutti,
Qualcun altro riscontra problemi di connessione alla rete Internet con Tiscali a Milano?
Il servizio clienti mi ha parlato di un problema aperto oggi per assenza di segnale.
Sarà risolto entro 48 ore
Non mi torna che il modem, lo zyxel riporta tutte le spie verdi come se funzionasse...secondo il tecnico dovrei resettare il router perchè si è magari disallineato. Ha senso o no? Vorrei evitare dato che il backup non funziona.

Grazie di un vostro feedback

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Hadx
    Ciao. sono su rete Fastweb. Internet sia da wifi che da cavo non va

Non essere generico, fai una foto al modem e all'ONT e vediamo le lucette, Descrivi eventualmente quali lampeggiano.
    Se hai LOS acceso sei senza segnale ottico.
    Questo genere di guasto non è quasi mai generale e se lo fosse stato i miei clienti GPON-FW milanesi avrebbero già intasato la mia casella di messaggi

matteocontrini Tiscali da marzo attiva su rete GPON con OLT e ONT Fastweb.
      A Milano, zona particolare, dato che Fastweb usa la rete fisica Metroweb, è su ROE Metroweb, ma OLT e ONT sono comunque Fastweb e quindi non è propriamente Open Fiber.

Comunque la fase è durata poco, da fine giugno Open Fiber è nuovamente la prima scelta in priorità.

Attualmete credo che sia così:

1. Open Fiber/Open Stream
      2. GPON-FW
      3. VULA FTTH
      4. FTTS
      5. VULA FTTC
      6. RV FTTC
      7. etc etc

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile