Recentemente ho associato il mio "vecchio" Xiaomi Miband 4 a un nuovo telefono (da Redmi 8 a Redmi Note 12).
Per chi non lo sapesse, la procedura richiede il reset delle impostazioni del device; inoltre, non utilizzo l'app ufficiale ma "Notify for my band". Stupidamente non ho fatto il backup della configurazione ma ho replicato a mano i settaggi, quindi probabilmente ho dimenticato qualcosa (niente di troppo diverso dalle impostazioni di default, comunque).
Fatto sto che, mentre prima avevo circa due settimane di autonomia, ora nel giro di 3/4 giorni si scarica.
Ho chiesto sia su Reddit che sui forum MIUI, ma mi hanno subito liquidato: il device è vecchio e probabilmente la batteria è esaurita. Strano: il problema è sorto proprio in concomitanza con l'accopiamento al nuovo telefono, quindi dubito siano problemi hw.
Fun fact: se tengo la Miband in tasca invece che al polso, la batteria scende del 2/3% al giorno, quindi probabilmente il problema è correlato alle funzioni di monitoraggio... ma pur disabilitando il controllo del sonno e del battito cardiaco, non ottengo miglioramenti tangibili. Cosa potrei verificare?