Buongiorno,
abbiamo un problema per l'allaccio di un nuovo condominio alla rete telefonica/internet, teoricamente raggiunto dalla tecnologia FTTC.
Nel mio caso:
Ad inizio marzo sottoscrivo un nuovo contratto con Fastweb. Da subito il tecnico rileva che il tubo di collegamento della centralina telefonica al condominio è ostruito e sospende l'installazione. L'ostruzione è su suolo pubblico, la strada è asfaltata. Dopo ulteriori due interventi, Fastweb chiude il contratto.
A metà aprile sottoscrivo un nuovo contratto con Telecom. Naturalmente i tecnici rilevano la stessa problematica: dopo innumerevoli interventi anche Telecom chiude il contratto.
Dato che l'ostruzione è sul suolo pubblico la Telecom non dovrebbe procedere con i lavori? Cosa posso fare? Temo che sottoscrivere un nuovo contratto non porti a niente.
@romdany75 come venditore TIM potresti cortesemente suggerirmi qualcosa?
Naturalmente nel condominio abbiamo bisogno sia del telefono che di internet, al piano terra ci sono anche delle attività commerciali.