Pur avendo seguito quanto riportato sul sito di avm per mettere in mesh il Fritz 7530 come repeater di un altro Fritz 4060, e cioè:
Portare il 7530 alle impostazioni di fabbrica;
Collegare sulle porte LAN i due dispositivi;
Schiacciare sui due apparati il tasto connect e questo dovrebbe bastare.
Fatto tutto questo il Fritz 7530 non risulta in mesh.
Dove sbaglio?

• Devidah ha risposto a questo messaggio

guardia1959 a volte ho dovuto ripetere più volte la procedura di accoppiamento mesh tra 7530 ed il 1200.
    Hai provato a ripetere?
    Via cavo la procedura funziona?
    Hai provato a scambiarli? 7530 come principale, 4060 come satellite.

EDIT: forse non ho capito qualcosa, ma la configurazione finale prevede che siano connessi stabilmente via cavo?

Fritz 4060 master
    Fritz 7530 repeater

La prima connessione va fatta collegando i due via cavo, la connessione deve avvenire premendo i tasti connect sui due dispositivi, poi tutto dovrebbe avvenire anche via wifi.

guardia1959 La prima connessione va fatta collegando i due via cavo

Non mi sembra sia necessario, ma posso sbagliarmi.
      Se il problema è che non vedi il simbolo del mesh sul 7530 pur risultando connesso al 4060, allora probabilmente ti basterà ripetere la procedura di accoppiamento.
      Se proprio non si connettono, allora dipende dal livello di protezione della password; o imposti i parametri della rete WiFi manualmente, o imposti la protezione della password su "WPA2" invece che su "WPA2+WPA3" e poi fai la procedura con il tasto "CONNECT". Perché appaia il simbolo del mesh è comunque necessario procedere con il tasto "CONNECT", anche se i due apparati sono già connessi tra loro, altrimenti il simbolo non compare.

guardia1959 ciao, se non mi tagghi, non ricevo la notifica e non saprò della tua risposta.
      In ogni caso:

https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7530/3354_Configurare-il-FRITZ-Box-come-Mesh-repeater/

https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7530/3373_Il-simbolo-Mesh-non-viene-mostrato-per-un-altro-FRITZ-Box/

Hai provato ad invertire il senso? Ovvero 4060 repeater, 7530 master.

Facci sapere!

Devidah non posso invertire i dispositivi perché sto per passare ai 2,5 e il 7530 non ha la porta a 2,5. Avevo già seguito il primo link ma niente. Farò altre prove.

• Devidah ha risposto a questo messaggio

guardia1959 dicevo per capire se la problematica era del dispositivo o dell'unione dei due dispositivi.
          Col 4060 (con porta WAN da 2,5) non avrai quella velocità su singolo dispositivo LAN, ma la condividerai tra diversi device. Ma probabilmente già ne sei informato.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile