• ADSL
  • Appena disdetto telecom/tim, alternative valide?

Buonasera,

ho appena stabilito che di linea fissa in rame non se ne parlerà piu per un bel po(finche openfiber non conclude i lavori non avró fibra).
quale puo essere un alternativa valida a telecom rame per la linea fissa? Non ho limiti importanti per i giga nelle soluzioni non flat, ho solo bisogno di una connessione a casa con ping abbastanza basso, almeno sotto i 40, e che funzioni in maniera stabile, quindi solo per gaming.
per chi se lo chiedesse ho disdetto telecom in quanto la connessione era instabile(frequenti disconnessioni)

grazie mille

• Eddie ha risposto a questo messaggio

Le solite, Eolo o 4G

Ti controllo la copertura sull'indirizzo che mi hai dato in passato, ti aggiorno in serata.

LorenzoSpegnackPenna se ho capito bene vuoi una connessione non in rame, quindi direi che l'unica opzione che vada bene per il gaming (che sembra essere la priorità) è eolo 100, che garantisce un buon ping.
    Dipende da alcuni fattori, ma di solito è sempre sotto i 30ms, in alcuni casi è pari a 10ms, quindi ottimo.
    Molto differente è eolo 30, che non ti consiglio per un uso concentrato sul gaming, e il 4g, che per vari fattori non è la connessione più idonea.
    Su eolo 100 ci sono delle persone esperte sul forum e per la verifica copertura basta che vai sul sito eolo sudtirol e, scegliendo l'opzione comune fuori dall'alto adige (se non abiti in Trentino), fai la verifica

Eolo30 da qui, lontanuccia. Non so se c'è visibilità ottica.

No Tiscali LTE, no Linkem.

A questo punto io farei la ADSL da centrale, è a meno di 1000 metri, c'è la 20 mega ETH.

LorenzoSpegnackPenna Adesso cosa hai? Viaggia sul doppino telefonico, è una ADSL normale. A 1000 metri in teoria ti va a banda piena se sei a posto. La soluzione migliore per il gaming, con un profilo fast. Se tutto va bene dovresti avere meno di 20ms su Roma e quindi sui 30 verso Milano.

andreagdipaolo Il problema che ho adesso è che ogni tanto senza motivo internet casca, come posso richiedere una connessione del genere a tim?

• x_term ha risposto a questo messaggio

LorenzoSpegnackPenna la connessione è la normalissima ADSL, diciamo che lato utente non viene pubblicizzata differenza. Purtroppo hai già disdetto quindi non si può vedere se avevi qualche problema magari visibile lato statistiche del modem... lo si saprebbe solo se riattivi una ADSL e poi si prende il discorso da lì, IMHO.
          @andreagdipaolo non ha specificato, ma magari può venderti la ADSL Tiscali?

x_term magari può venderti la ADSL Tiscali?

Potrei, in Wholesale. A quel punto meglio TIM.

• x_term ha risposto a questo messaggio

LorenzoSpegnackPenna andreagdipaolo
              Non sapevo che fosse solo wholesale, ignoravo. Allora ti conviene TIM e quando viene il tecnico in casa gli fai controllare per bene il tutto.

Io ti consiglierei klik network

giacomix11 Gli costerebbe molto, inutile fare klik per le nuove linee quando TIM costa meno.
                Per le Naked senza portabilità si tratta di decine di euro di attivazione.

5 mesi dopo

C'è una grande differenza tra le compagnie.
                Per i privati ad esempio sono poche quelle che offrono la banda minima garantita che è difficile trovare per le utenze domestiche ma è indispensabile soprattutto per chi è appassionato di gaming online o per streaming.
                Sul sito KLIK NETWORK ho letto che hanno abbassato le offerte fino al 30 Aprile e come ho già ripetuto su questo forum una Fibra 30 Mbit/s con 3.000K di BMG a 29,99 iva inclusa è un affare.

si Tim costerà meno ..ma la qualità di Klik è superiore ..
                assistenza risponde subito preparati e molto disponibili
                con Tim nel mio paese di sera non si naviga in questo periodo
                io con klik non ho differenze giorno sera notte banda sempre piena

ma klik si basa sulle linee telecom?
                se fa cagare la prima (tim) anche l'altra non può andare molto meglio, a meno che non abbia linee propietarie...
                la vedo difficile su rame

Revan1985 ma klik si basa sulle linee telecom?

Klik è un ISP che si appoggia al wholesale TIM, infatti nella mia zona siccome ci sono problemi con TIM sto avendo gli stessi problemi dei clienti TIM (e io sono con Klik)

Revan1985 Klik si appoggia a dorsali Irideos e CloudItalia oltre che a TIM. Per cui devi parlare con loro per verificare effettivamente la velocità che potresti raggiungere. Con me sono sempre stati e lo sono tuttora gentilissimi nel fornirmi tutte le risposte alle mie a volte anche stupide domande. A me dissero che anche se si appoggiano alle dorsali TIM la banda che garantiscono è sempre superiore, per cui la linea sarà sempre migliore di quella tradizionale. Poi non ti costa nulla chiamare e informarti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile