Ciao ragazzi,

Ad Aprile sono passato da FTTH Tiscali a FTTH 10 Gbit TIM e mi sono appena accorto che Tiscali ha continuato a fatturarmi l'utenza come se non avessi cambiato (Aprile + Maggio e ora Giugno + Luglio).
Come consigliate di procedere? Conciliaweb?

Grazie!

Babaiaga84 Come consigliate di procedere? Conciliaweb?

Scrivi prima all'assistenza, ti storneranno le fatture e ti faranno un rimborso entro l'anno solare. Ricorda di comunicare l'IBAN all'assistenza per il rimborso

Babaiaga84 che giorno hai fatto il passaggio ?

Attivazione 11/03/2023 anche se il tecnico è venuto un po’ prima, se non ricordo male la fonia ci ha messo di più causa Tiscali

Babaiaga84 prova a mandarmi il codice cliente su WhatsApp 3701331635 indicando il thread.
      La portabilità del numero quando è avvenuta ?
      Ad ogni modo, se ti è passato un pagamento il 22 di questo mese , puoi chiamare al tua banca e chiedere lo storno della fattura se riferita a canoni di servizio successivi alla migrazione e poi attendere il riconteggio con la fattura di cessazione che solitamente viene emessa a 90gg dalla migrazione/disattivazione della linea.

Ho proceduto a bloccare i pagamenti automatici e ho richiesto alla banca lo storno.
      @MicheleBandinu mi ha gentilmente aiutato segnalando a Tiscali, vediamo come si risolve.

Intanto grazie

Situazione simile capitata a mia nonna, passaggio effettuato a gennaio, hanno continuato a mandare le fatture per 10 mesi fino a ottobre/novembre
      A distanza di 3 anni ogni tanto ancora la contatta il recupero crediti
      Purtroppo al tempo non avevo idea della conciliazione e procedure varie, nonostante avessimo spiegato più e più volte che era stata effettuata la portabilità non ne hanno voluto sapere

19 giorni dopo

Buongiorno , mi trovo anche io in una situazione simile.
      Sono passato da Tiscali a SkyWIFI con procedura completata il 01/04/2023.

Ho , su suggerimento anche di altri utenti del forum, bloccato il rid per Tiscali e di conseguenza non ho pagato la fattura del periodo di riferimento 01/05/2023 - 30/06/2023.

Mi è arrivata via posta ordinaria l'avviso di pagamento con tanto di mora.

A chi mi devo rivolgere per risolvere questo problema ? C'è una mail pec di tisclai ?

asessa mi vuoi fornire il tuo codice cliente con messaggio privato ? whatsapp 3701331635 indicandonomi il thread e il tuo NICK

asessa Ignora tranquillamente e attendi la fattura di cessazione con il ricalcolo corretto al 01/04. Nella lettera che hai ricevuto cmq non ci sono more , fermo restando che non è dovuta .
        Ad ogni modo abbiamo fatto un sollecito.

• asessa ha risposto a questo messaggio
        • asessa ha messo mi piace.

Stessa cosa a me 2 anni fa per una FTTC. Passaggio da Tiscali ad altro operatore.
          Tiscali ha continuato per quasi 1 anno a mandare delle fatture che ovviamente non venivano pagate. Avevo il pagamento con la carta di credito. Ho cambiato carta dal mytiscali ed ho messo una ricaricabile con 1 euro sopra; cosi il sistema l'ha validata correttamente. E declinato gli altri pagamenti.
          Nell''ultima fattura pagata ho calcolato il rateo e pagato con bollettino postale fino al giorno di disattivazione, che ho fatto coincidere con il giorno iniziale di fatturazione dell'altro operatore.
          Ricevuto avviso in email e su carta da Tiscali per le fatture non pagate; dopo alcuni mesi minaccia di chiudere la linea.....; bene dicevo io....era ora !!!
          Ma io mi chiedo? Se passo linea e numero ad altro operatore ma come si permettono di chiederti dei soldi per periodi in cui la linea non è attiva con loro. Secondo me lo fanno di mestiere perché' è impensabile che non si accorgano che una linea attiva con loro non lo sia più': sarebbe davvero da incompetenti. Quindi preferisco pensare che siano furbi.
          Fanno cosi con tanti....e si procurano un finanziamento a tasso zero dai clienti, che magari dopo rimborsano.....ma dopo mesi o anni. Invece ovviamente di chiedere soldi alle banche.

Le fatture sono ancora scoperte. Mai emessa nota di credito. Sono passati 5 anni. Ho controllato ora.

blueboy e tu ti sei accorto dopo un anno che stavano continuando a fatturare? Hai fatto un cambio tecnologico ? Se mi vuoi fare avere il tuo codice clinnte verifichiamo il tutto .

MicheleBandinu grazie del supporto e della pazienza!

blueboy Ma io mi chiedo? Se passo linea e numero ad altro operatore ma come si permettono di chiederti dei soldi per periodi in cui la linea non è attiva con loro. Secondo me lo fanno di mestiere perché' è impensabile che non si accorgano

E tu pensi che qualcuno di umano controlli se la procedura nel gestionale a specchi e leve è andata storta? Anche io migrando ho avuto tre fatture prima di giungere alla conclusione. Se migri nella seconda metà del mese la fattura il sistema Tiscali l'ha già preparata ed esce per quello.

blueboy
            E' successa la stessa cosa a mio fratello, nel 2018 dopo un cambio di gestore da Tiscali a TIM.
            Dopo cinque anni, sono arrivate le email minatorie di Europa Factor che voleva recuperare i presunti crediti.
            A parte il trascurabile fatto che mio fratello è deceduto il 12 dicembre 2022 (trascurabile perché per legge sono gli eredi a pagare le bollette arretrate), qualsiasi richiesta di arretrati (bollette di qualsiasi tipo) cade in prescrizione dopo due anni; questo dice la legge.
            Quando è passato un po' di tempo, attenzione anche ad un fatto: sulla carta tutte le bollette risultano pagate, perché quando Tiscali cede il credito ad Europa Factor, è come se fossero state pagate.
            Tu dalla pagina My Tiscali le vedi pagate, ma solo Tiscali ed Europa Factor sanno realmente cosa succede.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile