mfaraoni Buondì, espongo una curiosa situazione alla quale nessuno mi sa da risposta....Ve la faccio breve, sono cliente TIM ADSL ma mi piacerebbe avere la Fibra FTTH. Un anno e mezzo fa circa sono stati fatti i lavori in strada tanto è vero che nel palazzo davanti la fibra TIM, sul link di verifica dell'operatore stesso, è presente ma non nel mio palazzo (il palazzo sta immediatamente davanti). Chiedo lumi ai più esperti...Grazie mille.
enricoz mfaraoni Vicino alla chiostrina a cui è connesso il tuo palazzo c'è il PTE? La chiostrina può trovarsi sulla facciata, in una piccola colonnina in strada o in un locale tecnico interno. Sai se siete connessi allo stesso armadio? Su FiberMap cosa risulta nei due civici? Potreste essere uno su armadio e uno su centrale senza ONU
mfaraoni enricoz nel locale tecnico giù, nel palazzo, c'è il PTE di OpenFiber ma non quello di FiberCop. Deduco siamo connessi allo stesso armadio ma non ne sono sicuro al 100%.... Al palazzo davanti dice: L’indirizzo xxxxxxxxxxxxx - Roma ROMA è raggiunto dalla nostra rete FTTH. Al mio: La copertura dell’indirizzo inserito non è ancora disponibile e al momento non è possibile fornire una previsione accurata sui tempi di realizzazione. Grazie mille
Devidah mfaraoni dal sito di verifica Open Fiber cosa ottieni? Se fai verifica con il sito di Dimensione, Tiscali, Wind3, come risulti connesso? Io punterei ad attivare FTTH con Open Fiber.
LennyKrost Effettivamente la presenza del solo PTE OpenFiber rappresenta un velato invito a passare da TIM ad altro operatore su infrastruttura OF. Tuttavia se con TIM ti trovi bene, potrebbe anche darsi che in futuro FiberCop possa installare il proprio PTE anche nel tuo palazzo, ma non credo a breve. Il consiglio è quello di provare almeno a farsi un giro con gli operatori partner di OpenFiber per valutare le offerte.
mfaraoni MicheleBandinu No, è degli anni 1980, poi a Roma LennyKrost infatti farò così....peccato mi trovavo bene..
MicheleBandinu mfaraoni allora va fatta una verifica più precisa, serve indirizzo completo. Anche in privato se non vuoi pubblicarlo . WhatsApp 3701331635 indicando il thread