Salve a tutti,
in previsione di un cambio abitazione mi stavo informando sulla situazione connessioni, in quanto avevo intenzione di migrare l'attuale linea Vodafone nella futura abitazione, in quanto si tratta di un'FTTH per la quale pago un prezzo veramente ottimo.
Purtroppo, però, pare che nel comune in questione (Arcore) l'FTTH sia fornita solo da Telecom, Poste Italiane e tale ULI, Utility Line Italia (non ho idea di cosa sia).
Tutti gli altri operatori interpellati, compreso ovviamente Vodafone, raggiungono quella zona solo in FTTC.
Ora, dopo qualche ricerca ho appurato che il comune è cablato in FTTH da FiberCop:
Questi i risultati delle ricerche con BandaUltralarga e FiberMap:
Ora, che voi sappiate, questa potrebbe rappresentare la situazione finale? Può davvero essere che gli altri operatori non forniranno mai connettività in FTTH in quella zona? Chiaramente, interpellandone alcuni, l'unica cosa che hanno saputo dirmi è che attualmente per quella zona forniscono solo FTTC e non sanno dirmi se e quando forniranno FTTH.
Se devo rassegnarmi a perdere l'attuale vantaggiosissima tariffa che ho con Vodafone, vorrei a questo punto capire se posso affidarmi a Poste Italiane. Telecom fa dei prezzi veramente improponibili.
Grazie a tutti.