bovirus Kaonashi Grazie del feedback. OpenFiber o FiberCop? Operatore? Hai la limitazione ad 1Giga legata alla porta LAN del modem?
Kaonashi bovirus Fibercop con Ehiweb. Ho anche il router AX-GT6000 e non cambia. Ho upload a 950 e download a 800 da speedtest, è sicuramente un limite della rete, ha anche controllato il provider che i settaggi siano a posto. E su fibraclick risulta comunque una 1000.
Kaonashi bovirus 2.5, ho verificato tutto, anche l'ont ho verificato che sia un modello da 2.5. E il GT6000 dà le velocità di uplink. Lato mio è tutto a posto. Ho anche provato a fare il test contemporaneo via cavo e wifi e la somma delle velocità rimane costante, il secondo test ruba banda al primo.
bovirus Kaonashi Le info sulla connessione fibra in ingresso ti danno 2500 o 1000? Io sto parlando della scheda ethernet del PC. Le schede Ethernet standard dei PC sono da 1Gigabit non da 2.5Gigabit. E se anche fosse da 2.5Gbit bisogna verificare che lavori a 2.5Gigabit.
Kaonashi bovirus E' quello che ho scritto. Si, ho la scheda sul PC da 2.5 e sia windows che il router stesso mi dicono che negoziano a 2.5.
bovirus Kaonashi Se tutta la parte interna lavora a 2.5Gbit il limite potrebbe essere all'esterno (linea FTTH). Hai provato lo speedtest con il kit ookla via CLI con diversi server?
Kaonashi bovirus Si, mi dà risultati persino un poco inferiori a quello web. Comunque siamo sempre su 800down/950up come ordine di grandezza.
Kaonashi bovirus Essendo ehiweb sono stati molto disponibili e hanno fatto tutte le verifiche. Mi hanno chiesto sempre di controllare lato LAN. Ho anche preso dei cavi cat8 per essere sicuro. Ma nulla, a loro risulta tutto a posto, quindi è per forza un limite infrastrutturale. Alla prossima scadenza contrattuale vedrò cosa fare.
bovirus Kaonashi Io proverei ookla speedtest via CLI con diversi server. Io con iliad su rete Fibercop a Muggiò arrivo via speedetst a circa 2100Mbit.
champion7 Abbiamo novità sulla FTTH per quei "poveracci" di Muggiò (me compreso) che sono stati (dico ingiustamente) solo "sfiorati" dalla cablatura vie fatta da FiberCOP l'anno scorso e sono ancora legati via FTTC? Il Comune ha dichiarato qualche idea/piano per equiparare dal punto di vista digitale TUTTI i suoi cittadini e non fare distinzioni solo "geografiche" che trovo davvero ridicole...?