StafanoPozzi00 Ho impostato i DNS dot di Quad 9 con ecs, sul mio Frizt!box. È normale avere un Ping di 75ms e che se eseguo un test DNS, mi rileva come posizione Arabia Saudita?
notherealmarco StafanoPozzi00 Hai un operatore (come ad es. TIM) che non fa peering né a Namex (Roma) né a Topix (Torino). Per cui raggiungi Quad9 all'estero. StafanoPozzi00 È normale avere un Ping di 75ms e che se eseguo un test DNS, mi rileva come posizione Arabia Saudita? Quello è quasi sicuramente un errore, arriverai in qualche paese europeo più a nord probabilmente
cravatta con tim quad9 lo prendi a Francoforte di solito, non in Italia purtroppo. Arabia saudita mi sembra strano.
Max6502 cravatta Confermo che da linea Tim di solito va a Francoforte ma oggi gli piace andare in Saudi Arabia (router ITC-SA, una delle telco Saudite)
[cancellato] "Quad9 Foundation, whose mission is to provide a safer and more robust Internet for everyone." E quindi manda le query in quel paradiso delle libertà? Vabbé che fra Svizzeri e Arabi sono molto amici, però.... qui ci sarebbe da chiedere lumi...