• FWA
  • Piccole realtà.....ci si può fidare?

Nella ricerca di un operatore per internet in fwa, unica soluzione decente dove abito, mi sono imbattuto in Marconi Solutions (Pescara).
Mi hanno detto che dove abito sono coperto con velocità max fino a 40 Mega.
Con contratti fino a 30 Mb mi dicono che avrò sempre la banda massima a disposizione.
Casa 20 offrono 20 Mega a 29.90 Euro al mese, piano non vincolante.
Installazione 80 Euro, solo dopo verifica parametri radio corretti dal tecnico.
Insomma ci si può fidare?
Piani non vincolanti almeno non ci sono penali, quindi se il servizio fa schifo dovrebbe essere relativamente semplice disdire.
Voi che ne pensate?

Effettivamente dalla mappa, che già mi pare alquanto approssimativa, sono coperto ma ci sono diversi 'buchi', come hai detto giustamente tu.
Bisogna vedere se quando mandano il tecnico per il sopralluogo, fanno un test davvero approfondito ed affidabile per valutare la potenza del segnale.
Cosa di cui dubito....

• x_term ha risposto a questo messaggio

matteocontrini Ci sono buchi ovunque

AlessandroTalone sono coperto ma ci sono diversi 'buchi'

Ad occhio in base alla propagazione hanno alcune BTS in pianura e poi il segnale si ferma dietro alle creste dei rilievi, originando quei buchi che si vedono... guarda anche da me ci sono un paio di operatori alternativi, al 99% sono semplici access point in banda 5.8GHz (perchè ha il limite più alto di 1W emesso) e sarebbe meglio avere visibilità ottica delle antenne perchè sia ottimale. Non è come Eolo 100 che non va assolutamente anche con un paio di fronde davanti, ma diciamo che è preferibile che sia libero.

x_term l'unica è provarle, tanto i contratti non vincolanti non paghi penali, nel caso il servizio sia indecente, disdici quando vuoi.
      Ad esempio su Eolo 30 ho sentito pareri discordanti: c'è chi si trova bene e chi dice che fa schifo

• QRDG ha risposto a questo messaggio

AlessandroTalone Con eolo 30 tutto, dipende da quanti clienti sono attestati su quella BTS, comunque, poi bisogna vedere se è fibrata o è un ponte radio, visibilità ecc. (scusate l'OT) anche perché se non ricordo male eolo 30 la comprarono già fatta e finita, ma non ne sono sicuro, oltre che è su banda libera, quindi bisogna anche vedere quanto spettro è libero.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile