MicheleBandinu Naima quando avrai la vendibilità sul civico x avvia con quello. Probabile vi hanno censito tipo condominio.
Naima Continuo a non capire, cmq il mio civico è tipo 10 / B 1 , altri sono tipo 10 / b2 , 10 / A1 , etc ... Il civico generale è 10 ... dal 10 si entra attraverso il cancello nel parco privato. ORa a me arriva la 200 mega , se la attivo poi me la passano a ftth gratis appena arriva o devo rifare un contratto , spendere soldi , problemi vari etc?
ElCresh Naima è possibile che ci sia anche un errore di censimento dei barrati o che se le chiostrine sia differenti (con arrivi da percorsi differenti) e che potrebbero far capo ad ARL (e quindi ARLO) diversi. Così è difficile da dedurre senza sapere maggiori informazioni.
rickybertz Naima ORa a me arriva la 200 mega , se la attivo poi me la passano a ftth gratis appena arriva o devo rifare un contratto , spendere soldi , problemi vari etc? Per non rischiare di incappare in costi extra per il passaggio ad altra infrastruttura (di solito ha dei costi ma non eccessivi e poi dipende dall'isp), una possibilità sarebbe quella di farti una fttc con un ISP che non ha vincoli contrattuali (per esempio Aruba) e poi farti l'ftth quando arriverà con chi vorrai.
Naima rickybertz Sono interessato a TIM come compagnia per il discorso di proprietà delle linee. il costo che mi farebbero è quello visto online ma tutti mi dicono che poi diverrebbe gratis da fttc a ftth appena arriva , che mi avvisano loro e mandano il tecnico ... ma mi sembra tutto troppo belo per essere vero e siccome per esperienza so che moltissimi commerciali sparano balle e mentono pur di venderti il pacchetto vorrei essere sicuro . Ho chiesto al commerciale di poter mettere per iscritto nel contratto che in caso di arrivo della ftth quanto lui o lei mi dicono per celulare di metterlo scritto ma si rifiutano ovviamente . Quindi non leggo da nessuna parte sul sito TIM che la fttc diventa in auto ftth e senza costi .
Naima MicheleBandinu solo X e non X/Y ? ma l'operatore TIM cmq mi chiede il palazzo etc. CMQ come faccio a essere sicuro che mi passano il contratto da mega a fibra gratis e senza costi appena arriva con TIM?
MicheleBandinu Naima Naima sicuro che mi passano il contratto da mega a fibra gratis Per questo non ti so rispondere, se hai già deciso che a prescindere vuoi attivare con TIM rivolgiti a @LoreBlack , oppure valuta le varie opzioni con gli altri rivenditori del forum che trovi nella sezione gruppi qui.
MicheleBandinu Naima vacanza Speriamo per lui🤣🤣🤣 ma è probabile che il fine settimana magari così stia dietro al forum, sicuramente appena legge ti risponde
bruceas Io abito al 33/C e quello dovevo inserire per la FTTC. Con la FTTH invece devo cercare 33, perchè lì è disponibile mentre per i vari 33/a,33/b ecc. no.
Naima bruceas quindi che hai fatto? Cmq conttollando solo il numero X mi da a breve su fibermap, e X/Y no . Aggiornamento chiamo un sito commerciale tim do solo indirizzo X e mi dice c'è la ftth vendibile?
Luxxor In effetti è da giorni che non scrive più, spero per lui che sia in ferie. E anche per me 😉 Qualcuno ne sa di più?
bruceas Naima Aspettavo la ftth e controllavo sempre il 33/C. Non era ma disponibile. Poi un giorno provo a verificare il "33" e la fibra risulta disponibile. Dopo mesi la 33/C è ancora non disponibile e mai lo sarà (probabilmente). Se ti da "a breve" su X, tu continua a controllarli tutti e due (X e X/Y) non si sa mai 😃 ma quasi sicuramente la disponibilità apparirà su X.
Naima bruceas uno dei venditori mi ha detto ftth disponibile all'X e mi stava attivando il contratto poi ho specificato X/Y ed ha detto che allora decideva il tecnico... tim ha interesse a lasciare le case in fttc o in ftth?
MicheleBandinu Naima allora decideva il tecnico Scusa ma l'indirizzo X è dispobile sul sito TIM SI o NO ? come faceva ad avviarti il contratto senza la vendibilità? Forse ti stava facendo un pre-contratto