Salve, sono in attesa del passaggio da FTTC ad FTTH con vodafone poggiato su fibercop. Questa mattina, ho ricevuto una chiamata da un numero sconosciuto che comunque ho risposto perché so che in questi giorni aspetto una chiamata, appena ho risposto si sono sentiti due squilli (quelli che fa quando ci si mette in contatto con un operatore), e dopodichè silenzio per un bel po' di secondi. Alchè io ho riattaccato. Richiamando il numero, c'è un bot che mi dice:"Per essere identificato richiamare dallo stesso numero che ha fornito al suo gestore telefonico e sul quale ha ricevuto le altre chiamate" (qualcosa di molto simile), il problema è che ho effettuato la chiamata dal numero giusto quindi adesso ho il dubbio, sarò richiamato? Tra quanti giorni? Potrebbe essere anche in giornata? Mi devo preoccupare? Spero che qualcuno di voi sappia essere esaustivo nel rispondere a questo dubbio.

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio

Adesso sei finito in coda, appena arriverà il tuo turno sarai ricontattato.

Di solito Vodafone effettua tre tentativi di presa appuntamento.

Nunzio04 preoccupare sicuramente no.
      Nel caso di poste, è un call centre esterno (o almeno lo era l'anno scorso) che chiama finché non rispondi. Confermo che a volte fa qualche squillo a vuoto e poi rispondono.
      Se non ti richiamano oggi tranquillo che lo faranno lunedì o martedì, sii pronto col telefono.

consulentetlc Ottimo, grazie. Non so se posso chiederlo in questa discussione, da consulente telecom, fornisci assistenza tecnica o no?

Nunzio04 non fornisco assistenza tecnica personale ai clienti domestici ma lavoro solo su clientela di tipo business, però se hai qualche informazione specifica da chiedere sono sempre a disposizione qui sul forum!

ma sicuro di questa cosa? su FiberCop\FlashFiber di solito arriva l'SMS con cui puoi prenotare in autonomia O_o
        Te lo dico perché io ho attivato qualche giorno fa ed ho fatto tutto in automatico

stich86 Purtroppo alcuni gestori fanno ancora alla vecchia maniera e telefonano al cliente per prendere appuntamento poi, dopo qualche tentativo, sospendono per "cliente irreperibile".

Per quanto riguarda TIM ad esempio (vale sia per consumer che per business), viene inviato un SMS ed una mail ai recapiti del cliente, con all'interno un link da cliccare per prendere appuntamento (si apre una chat virtuale dove scegliere data ed ora).

Comunque se, a seguito dell'intervento confermato via SMS/mail, qualcosa dovesse andar storto (ad esempio il tecnico non si presenta oppure il tecnico non trova nessuno nel momento pattuito oppure trovano ROE non illuminato ecc....) e sarà necessario un secondo appuntamento, non verrà più inviato il link per fissare un nuovo incontro ma saranno fatte delle telefonate al cliente per rimodularlo ad altra data. Anche qui con tre tentativi.

Altra ipotesi, sempre di TIM, se il cliente che riceve l'SMS e la mail non clicca sul link entro 3 giorni verranno fatte le famose chiamate di presa appuntamento.

Per gli operatori, il vantaggio di utilizzare sistemi automatizzati, è quello di espletare più ordini possibili (con le telefonate probabilmente se ne espletano di meno).

qualcuno sa dirmi se chiamano anche di sabato?

13 giorni dopo

Nunzio04 Per curiosità, ti hanno richiamato? Dopo quanto tempo?

Ho ricevuto anche io la chiamata poco fa ma la linea era talmente disturbata che non si riusciva a capire nulla... e ora se richiamo mi dice che devo chiamare con il numero che ho fornito al mio operatore e sul quale ho ricevuto le loro precedenti chiamate (che è esattamente quello dal quale sto chiamando)...

Mi rispondo da solo, mi hanno richiamato oggi 😉

Matwolf Scusami, non leggo spesso il forum e mi è capitato adesso di vedere l'email. Comunque anche se hai già risposto tu, ti dico, nel caso mio il giorno dopo anche se era sabato, chiamò 😃

• Matwolf ha risposto a questo messaggio

Nunzio04 Esattamente come è successo a me 😉
                Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile