• Mobile
  • MNP non riuscita con Fastweb Mobile

Salve, devo fare MNP da Vodafone a Fastweb Mobile, ma c'è stato un problema generico, non noto. Dopo aver attivato la SIM, dopo aver inviato la foto della SIM Vodafone e confermato la portabilità dall'SMS che Fastweb ha mandato ieri, stamattina arriva il seguente messaggio:

La portabilità del tuo numero mobile non è andata a buon fine. Per maggiori informazioni clicca su gofw.it/guida-mnp-ko

Ammetto che ancora non ho ricaricato la SIM (non so se il problema è questo, non si sa mai)... L'autenticazione l'ho fatta tramite SPID e non ha dato nessun problema. Qualcuno ha avuto questo problema e come ha risolto? Grazie mille in anticipo

EDIT:
Sullo stato di attivazione della linea lo step è 5/6, cioè portabilità in corso, senza riportare nessun errore. Sarà qualche problema temporaneo?

sedc38 Ho avuto lo stesso problema tra Iliad e Wind. La portabilità, nel mio caso, non avveniva perché la SIM Iliad era stata attivata con il codice fiscale sbagliato. Erroneamente, al momento di inserire i dati, lasciai sesso Femminile invece di cambiare in sesso maschile e il codice fiscale calcolato in automatico risultava sbagliato. Prova a controllare i dati lasciati al vecchio gestore.

Ciao e grazie della risposta. Inizialmente l'avevo pensato anche io, però purtroppo non è quello il problema, ho controllato i dati inseriti e sono tutti corretti 😓

sedc38 hai controllato anche i dati che risultano a Vodafone?

Anche la SIM Vodafone è intestata a me, il Codice Fiscale e i dati sono corretti. Non ho dovuto inserire l'ICCID a mano dato che hanno voluto una foto della SIM stessa. Proprio non capisco, vorrei anche mandare una nuova richiesta di MNP su MyFastweb (come consiglia il link inviatomi) ma non trovo nessun modo per farlo

sedc38 l'ICCID

non fa più parte dei dati trasmessi per la MNP, quindi non può essere quello

Ah okok, non sapevo, quindi è da escludere

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile