• Off-topic
  • Cambiare url sorgente immagini WordPress

Ciao, non so se in questo forum ci sono sviluppatori ma ci provo.

Ho bisogno di sostituire le url sorgente di tutte le immagini degli articoli su WordPress, sia di quelle in evidenza, sia quelle inserite all'interno del testo. I nomi delle immagini rimangono gli stessi, quindi mi basta cambiare la posizione dei file, esempio da "dominio.it/blog/wp-content/uploads/immagine.jpg" a "dominio.it/blognew/wp-content/uploads/immagine.jpg".

Le domande sono: su quali tabelle devo agire e quale query mysql usare per fare l'operazione in massa da php my admin.

Grazie mille!

• a123 ha risposto a questo messaggio

magick81 da chatgpt 😂

Per sostituire le URL delle immagini degli articoli su WordPress, dovrai agire sulle seguenti tabelle del database:

1. wp_posts: Questa tabella contiene i dati principali degli articoli, inclusi i link delle immagini in evidenza.
    2. wp_postmeta: Questa tabella contiene i metadati degli articoli, inclusi i link delle immagini inserite all'interno del testo.

Puoi utilizzare la seguente query MySQL per eseguire l'operazione di sostituzione delle URL delle immagini:

UPDATE wp_posts SET post_content = REPLACE(post_content, 'dominio.it/blog/wp-content/uploads/', 'dominio.it/blognew/wp-content/uploads/');

Questa query sostituirà tutte le occorrenze della vecchia URL "dominio.it/blog/wp-content/uploads/" con la nuova URL "dominio.it/blognew/wp-content/uploads/" nella colonna "post_content" della tabella "wp_posts".

Successivamente, esegui la query seguente per aggiornare le URL delle immagini all'interno dei metadati:

UPDATE wp_postmeta SET meta_value = REPLACE(meta_value, 'dominio.it/blog/wp-content/uploads/', 'dominio.it/blognew/wp-content/uploads/') WHERE meta_key = '_wp_attached_file';