Ho un bel problema con questo modem sulla negoziazione link della scheda di rete:

la rete o si imposta a 2.5 gbe (se l'apparato lo supporta) oppure a soli 100 mega, cioò in sostanza il link non è mai a 1 gbe, impedendomi l'utilizzo di un qualsiasi router gbe.
Potrebbe essere l'alimentatore poe guasto? Nelle impostazioni modem non vi è nulla al riguardo, salvo esistere un menù nascosto che non riesco ad aprire.
L'alimentatore/poe è un 48v 0,31 a 15w
Grazie per aiuto

7 mesi dopo

Romarioele Ciao, sei riuscito a venirne a capo? Anche io ho riscontrato il medesimo problema accoppiato al Fritz 7530… pensavo fosse un problema di cavo ma a quanto pare non è così…

Da che operatore proviene la cpe? ( o che fw é caricato?)

Io ne ho una attualmente su link gbe, ad andarci ci vanno a 1gbit/s, c'é qualche problema

Avevo cambiato anche l'alimentarore POE, senza risolvere.

Ho risolto cambiando apparato con lo Zyxel7101 (e mi sono sbarazzato dello zte)

Ma da quanto ho capito è un problema di firmware (infatti proveniva dall'operatore 3 inglese) ha ragione @leofer

Romarioele Il mio era 3 Austria… chissà se un nobrand ha lo stesso problema

Ero interessato anche io al NR7101 come ti trovi? (L’unico problema è il costo 😅 )

bene ma costa un botto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile