• TIM
  • Linea telefonica rtg numero nascosto

Ho appena attivato una linea Tim rtg tradizionale e funziona
Non ho il servizio chi e'
Quando con il fisso chiamo il mio cellulare mi esce numero nascosto/sconosciuto

A me non interessa visualizzare il numero di chi mi chiama sul fisso, ma vorrei che gli altri riuscissero a visualizzare il mio

Che devo fare?
Attivare il chi e'?

    tonysud Il chi è funziona in ingresso, in uscita non serve nessuna opzione a pagamento per far vedere il tuo numero. In uscita le chiamate anonime sono opzionali e solitamente si abilitano con delle combinazioni.

    E come posso fare per forzare a visualizzare il mio numero? Esiste qualche codice da mattere prima del numero da chiamare?

    P. S. : quando ho fatto il contratto mi pare di aver messo da qualche parte che non volevo essere inserito negli elenchi telefonici.. Boh c'entra qualcosa?

    Ho chiamato al 187 e dicono che non c'e' nessun blocco impostato
    Boh
    Strano

    Ho provato pure con i codici della guida e non funziona

    • x_term ha risposto a questo messaggio

      tonysud ovviamente se il chiamato non ha anch'esso attivo il servizio di visualizzazione, va da sè che non vedrà il tuo numero... giusto per completezza

      Per es. Se mi chiamo sul mio cellulare (sul quale vedo tranquillamente tutti i numeri che mi chiamano) mi esce scritto numero nascosto/sconosciuto
      Stessa cosa con i cellulari di altre persone

      • Devidah ha risposto a questo messaggio

        tonysud ti tranquillizzo, non sei pazzo 😀
        La stessa cosa è capitata nell'impresa di mio cognato, linea fissa TIM.
        I clienti, vedendo il numero nascosto, non prendevano le chiamate.
        Non c'è stato nulla da fare, han dovuto chiudere la linea e attivare nuovo numero.

        In tutto questo casino ho chiesto pure la portabilità ad un altro operatore
        Spero non succedano casini

          tonysud ma hai provato ad anteporre #67# prima del numero? Prova anche con *67# e vedi se cambia qualcosa.

          • tonysud ha risposto a questo messaggio

            tonysud ti hanno semplicemente attivato la linea con il CLI oscurato, quindi in uscita il tuo numero non è visibile.

            Chiama il 187 ma digita il numero dei guasti e non quello del commerciale, è un operazione tecnica che ti gestiscono in linea.

            Se parli con il commerciale potrebbe non capire cosa chiedi, ma risolveresti ugualmente perchè dovrebbero aprire una esigenza per modifica del tuo CLI, il problema è che ti si allungano i tempi perché la dovrebbero inoltrare ai tecnici.

            Per questo ti dico parla direttamente con l'assistenza tecnica così accorci la filiera.

            Spiega all'operatore (tecnico) che quando chiami esci come numero privato e te lo sistema al volo.

            Fammi sapere.

            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile