Ragazzi condivido con voi il tentativo di truffa che hanno cercato di rifilarmi in questi giorni:
Articolo in vendita su marketplace su facebook, dopo le prime battute ci spostiamo su whattsapp e poi via voce al tel. Non ha paypal e non vuole fare contrassegno e già qui vabbè, ma poi dice che accetta di spedire e di essere pagato con bonifico nel momento della spedizione con data contabile sufficientemente posteriore per essere sicuro di ricevere il pacco. Nel dubbio accetto perchè tanto non mi cambia nulla inserire un ordine di bonifico postdatato e poi revocarlo se sento puzza. La mattina dopo mi manda la seguente foto asserendo di aver appena spedito:

Io ero in giro quindi vedendo da tel mi sembra in ordine, inserisco ordinativo bonifico e gli giro lo screen, lui contento.
Arrivato a casa, passata qualche ora, vedo che sul sito di poste il tracking è inesistente, non dice che il codice è errato ma che il track non è disponibile. Altro campanello di allarme perchè uno si aspetta che almeno la presa in consega ci sia. Stamattina controllo ed è ancora così, vado in posta per sicurezza e faccio vedere la foto allo sportellista, che già dice che il timbro in basso a destra è strano, poi controlla sul sistema e non li risulta nulla.
Io ovviamente non sorpreso, annullo gli ordinativi e gli scrivo che è cascato male, dopo qualche ora mi risponde insistendo che ha spedito regolarmente con tanto di spedizione assicurata, premurandosi di farmi contattare telefonicamente prima della consegna. Io ovviamente rido e lascio perdere.
Capisco negare anche davanti all'evidenza però...e su whapp c'era pure scritto in bio "avvocato penalista" con tanto di foto di un signorotto ben vestito e piacente (probabilmente falsa o rubata).
Però bisogna ammettere che è stato fantasioso XD
Ndr: Mittente Siracusano. Io sono di quelle persone che adora il sud italia e tutto, però è da dieci giorni che provo ad acquistare da privati (e non guardando gli annunci troppo al ribasso, insomma prezzi all'apparenza onesti per il valore della merce) e hanno provato a solarmi con questa 3 volte, Campania, Campania, Sicilia.