Buonasera a tutti, vorrei rendere un pò smart la mia casa e comandare da remoto le tapparelle. Attualmente ho un telecomando NICEWAY WM003G con 3 tasti APRE-STOP-CHIUDE, codifica rolling-code a 52 bit a 433,92 MHz.
Le soluzioni che ho ipotizzato sono: a) installare dei sonoff su ogni tapparella (ognuna ha un interruttore fisico) oppure prendere degli switchbot per premere i tasti sul telecomando da remoto.
Vi sono altre alternative secondo voi?

Allego foto del telecomando

Grazie

Si,secondo me la migliore è shelly 2.5,io l'ho fatto con questi e sono fenomenali,comandabili anche con alexa

• Juza ha messo mi piace.

Oppure le schede wifi ewelink a 2 contatti, impostati con interblocco, anch’esse compatibili con gli assistenti vocali.

Direi sonoff, è la soluzione più affidabile tra quelle proposte.

• geppoG1 ha risposto a questo messaggio

CPietro
    Non mi pare ci siano appositamente per tapparelle, solitamente sono interruttori Wi-Fi che chiudono la 220, non a contatti puliti

Edit: visto adesso un modello che lo fa.

Comunque in quanto ad affidabilità, ho le schede che dicevo montate da un paio di anni e non mi hanno mai dato problemi. Se poi valutiamo che funzionano con la medesima app dei sonoff….

• migno76 ha risposto a questo messaggio

geppoG1 i sonoff si possono modificare per avere il contatto pulito, ma a questo punto meglio guardare alternative tipo lo shelly

Ma perché cercare il contatto pulito quando si cerca la soluzione per comandare la tapparelle? Chiedo per capire cosa mi sfugge

Grazie, si devo valutare anche il costo perché dovrei prendere 14 sonoff/shelly e verrebbe fuori una bella spesa

AleAgo prendi gli shelly, ho circa 15 tapparelle e 2 anni fa li ho installati e son fenomenali!

NicoInve Shelly 2.5 o basta anche l'1?

• wonder ha risposto a questo messaggio

AleAgo Serve il 2.5
            Lo Shelli 1 ha un unico canale mentre il 2.5 ne ha 2 (uno per ogni direzione della taparella) e ha la modalità rolling shutter, con cui fa l'auto apprendimento dei punti aperto e chiuso delal taparelal e ti permette di aprirla/chiudela alla percentuale desiderata.
            Ne ho 9 in funzione da due anni, sempre perfetti, mai un problema. Consiglio: Imposta l'IP fisso negli Shelly

wonder Grazie mille!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile