Menion Ok Tralasciamo un attimo di discutere su come abbiano solo pensato di considerare OpenFiber per la gara, dovendo chiudere i cantieri nel 2026 con la zavorra che conosciamo bene... C'è qualche sito con le informazioni sui comuni/civici che hanno intenzione di coprire? Già faccio fatica a capire sul mio civico cosa era previsto (a Gorgonzola), c'era qualcosa per il 2023 ma non si vede niente all'orizzonte
enricoz Menion Da qui puoi vedere se un singolo civico ricade nel piano oppure è soggetto a copertura privata. Se mandi uno screenshot per il tuo indirizzo aprendo le prime due sezioni ti diamo più info. Qui c'è l'elenco di tutti i civici presenti nel piano, suddivisi per regione Qui trovi i comuni con lavori in corso per il Piano Italia OpenFiber
Menion enricoz Sei stato molto gentile Ecco quello che esce Gorgonzola era o e in intervento pubblico di Openfiber ma per una manciata di civici. Ed è nella lista dei paesi dove interverrà Fibercop. Avevo visto una mappa di civici, che dava risultati strani, del tipo risultava in intervento il civico del mio vicino ed io no (ed è una bifamiliare)....
simonebortolin Menion Avevo visto una mappa di civici, che dava risultati strani, del tipo risultava in intervento il civico del mio vicino ed io no (ed è una bifamiliare).... molto probabilmente è l'indirizzo del distributore/colonnina/chiostrina, non delle case coperte, non credo che esista una lista di civici coperti da fibercop, ma solo al massimo di distributori/colonnina/chiostrina
enricoz Menion Sarai coperto da due operatori privati, molto probabilmente sia FiberCop che OpenFiber (con piano privato, non Piano Italia 1gbps). Se attualmente non hai copertura di nessuno dei due devi solo attendere, FiberCop ha previsto di completare il comune nel 2024.
Menion enricoz Attualmente io civico è coperto dalla FTTC Fastweb e TIM. Quindi è già area nera. Non ho mai capito se il >=300MBit si riferisse ad un ulteriore intervento FTTH/FWA o cosa
simonebortolin Menion Quindi è già area nera. no, non più. Menion on ho mai capito se il >=300MBit si riferisse ad un ulteriore intervento FTTH/FWA o cosa ftth, con due operatori molto probabilmente locali.