Buonasera a tutti,
voglio raccontarvi la mia esperienza con ARUBA (ftth area bianca) in una segnalazione guasto per ont con led alarm rosso fisso e per forza di cose connessione KO.
il gg. 13 giugno alle ore 12:42 apro ticket di assistenza indicando la problematica insorta.
alle 13:37 mi risponde assistenza dicendomi che hanno provveduto ad inoltrare la richiesta verso i responsabili di zona.
alle 17.34 altro ticket di Aruba dove mi dicono che OpenFiber a seguito di verifica su tratta esterna non riscontrava problemi sulla mia linea e dai loro sistemi disgnostici il mio ont risultava spento (l'ont era acceso con alarm rosso fisso) alche rispondo dicendo che non era vero, l'ont era acceso e non funzionante come la linea.
Ennesimo ticket dove Aruba mi diceva che avevano sollecitato verso il territorio intervento tecnico e che sarei stato contattato.
il 14 giugno a metà mattinata la connessione ritorna funzionate senza che nessun tecnico mi abbia mai contattato e fatto intervento fisico nella mia proprietà. Alchè mezzo soddisfatto tralascio il resto perche la connessione era tornata funzionante.
Questa mattina 20 giugno, stesso identico problema ont alarm rosso fisso connessione down, alche con ancora il ticket di assistenza aperto e senza che nel frattempo nessun tecnico abbia mai chiamato, ho contattato telefonicamente l'assistenza clienti, non vi dico le peripezie per riuscire a parlare con un tecnico (qualora lo fosse) facendo presente tutta la frustrazione del caso, mi hanno detto di avere fede ed attendere la chiamata del tecnico. Riaprendo la discussione del ticket ancora aperto ho "minacciato" che mi sarei rivolto all'associazione cosumatori per chiedere i danni. Neanche 15 minuti e la connessione è stata ripristinata.
Ora, scusandomi per essermi dilungato con voi ma era bene raccontare per esteso i fatti, chiedo a lor signori che hanno più esperienza del sottoscritto in fatto di reti internet, se il led alarm è rosso fisso significa che c'è un guasto sulla linea e che il segnale non arriva più, che deve essere ripristinato manualmente. Il fatto che da "remoto" o comunque senza intervento fisico sulla mia linea, come può essere spiegato? qualche tecnico che fa casini in centrale oppure non si sa dove?
Ringrazio in anticipo.