Salve a tutti
Come spesso accade, il mio dualsense soffre di drifting alla levetta sinistra..ho già provato a pulirlo dalla polvere ma dopo un po' di mesi il problema si è ripresentato..
la mia domanda è, come posso procedere con l'assistenza Sony? il pad mi è stato regalato a novembre 2021 quindi non ho scontrino..secondo voi me lo accettano?
Drifting Dualsense PS5 - come procedere
- Modificato
Matte2491 sul sito Sony c'è l'apposita procedura dove inserire il codice seriale scritto dietro il pad in caratteri microscopici, se rientra nella garanzia non hai bisogno di fatture e nulla, il sistema ti guiderà nella procedura di reso e/o riparazione gratuita. Finita la procedura avrai una etichetta con la quale potrai gratuitamente andare a spedire il pacco in un qualsiasi ufficio postale.
https://repairs.playstation.com/s/troubleshooting?id=4&locale=it-it&language=it
Continua ad andare avanti e digli sempre che il problema non è risolto, alla fine ti suggerirà di "richiedere una riparazione"
Se sarai sfortunato, dopo aver inserito seriale e modello ti apparirà questo
Penso che questi pad siano fatti col c..., di 3 che ne ho avuti, tutti e 3 indietro li ho rimandati, compresa la PS5 nella quale si era incastrato un disco. Questa immagine è fresca fresca di uno dei miei pad già sostituito col sistema che ti ho descritto e soffre, anche questo, ancora una volta, del tuo stesso problema.
Buona fortuna.
ho provato ma me lo da fuori garanzia..
Matte2491 prova a contattare direttamente l'assistenza telefonicamente, ma il sistema non si sbaglia e riceverai la stessa risposta
Benvenuto nel club dei ferma carte.
con quello che costano poi..che disgrazia
forse lo riesco a vendere..meglio di niente
Matte2491 specifica il difetto però, altrimenti dovrai guardarti le spalle a vita
Stefan1578 si sì ho specificato tutto..in ogni caso con la dicitura “per parti di ricambio o non funzionante”
Tra l’altro il maledetto ora lo sto riprovando e non lo fa più è una problematica troppo variabile
Matte2491 io ne ho uno impossibile da utilizzare, la levetta analogica sinistra non puoi toccarla che prende e parte a destra qualunque movimento tenti di fare. Un altro il difetto è più lieve, nel senso che il difetto è presente appena acceso, sempre sull'analogico sinistro, poi se faccio movimenti continui per qualche secondo si assesta e non lo fa più.
Però non possono vendere il "controller migliore di sempre" (così definito dai recensori) con lo stesso problema del dualshock 4.
edd e pensa che con i pad della 4 mai un problema
Stefan1578 beato te, io due su due.
Comunque conta anche il genere di giochi giocati, con gli fps è un continuo stress per gli analogici.