posso dirti solo di insistere perché agli operatori viene detto di provare a farti attivare una nuova linea con ogni mezzo, mio zio era nella tua stessa situazione, settimane di chiamate, pec, etc gli rispondono di chiamare e quando chiama dicono di attivare la nuova linea, tutto in stallo per settimane quando una sera scatta la "magia", mentre é a cena con degli amici, frustrato, parla della situazione e salta fuori che il fratello di uno di questi amici é dirigente wind, non devo stare io a dirti che tempo 1 giorno gli hanno mandato la mail in cui confermano il trasloco scusandosi perché "avevano capito male" (dopo non so quante pec, mail e chiamate).
in sostanza il trasloco devono fartelo, semplicemente per loro é 1000 volte meglio attivare un nuovo contratto che spostarne 1 giá esistente, e gli viene detto di fare di tutto per convincere a fare una linea nuova
edit: inoltre a quanto ho capito i tempi dei traslochi sono molto lunghi e tediosi e ció tende a far perdere "fiducia" al cliente che poi ha più probabilitá di passare alla concorrenza e ritenersi insoddisfatto, dato che nella lista delle prioritá, i nuovi contratti, hanno sempre precedenza su dei traloschi che sono più complicati e non portano nulla alla societá