Buongiorno devo trasferirmi e allora avevo avviato procedura per fare il trasloco della mia rete fissa Wind , ho la absolute 200 a 22 euro al mese. Ho verificato che anche nella casa in cui mi trasferisco sia raggiunta dallo stesso tipo di connessione.
Compilo il modulo per trasloco e invio tutto via pec
Dopo qualche ora mi chiama un operatore Wind dicendomi che hanno ricevuto la richiesta di trasloco della linea e che mi dice che adesso dove abito ho la 200 mega su infrastruttura Tim mentre dove mi trasferirò sarà su openfiber (???????????) e che quindi dovrei disdire e fare una nuova linea perdendo il mio numero di telefono ed andando a pagare 26.9 per l'offerta con modem incluso ( che non voglio, ho già il fritzbox) , gli ho detto per il momento di annullare la richiesta trasloco.
Secondo me vogliono fare i furbetti perché vogliono cambiarmi offerta facendomi pagare di più però non so cosa fare se mi dicono anche sta palla di openfiber che non è vera perché ha solo ftth o fwa e sinceramente non ha senso mettersi a litigare con questi operatori da call center.
Cosa mi consigliate?

Kech97 mentre dove mi trasferirò sarà su openfiber (???????????)

e tu hai verificato la copertura?
    a volte con molti operatori big capita che con queste pratiche ci sia qualche call center (sono esterni) che vede l'occasione per fare un nuovo contratto, in questo caso la super fibra col modem in vendita.
    In ogni caso, ti interessa conservare davvero il numero? Anche perchè l'absolute ora sta a 18-21€, potrebbe anche convenirti farla nuova. In caso contrario forse il venditore WindTre del forum potrebbe avere una soluzione diversa per il trasloco, lo trovi tra i venditori.

• Kech97 ha risposto a questo messaggio

x_term
      Si ho verificato la copertura su openfiber e non sono raggiunto da ftth
      Avrei al limite la fwa
      Però non saprei in questo caso se passarci
      Mantenere il numero di casa e fondamentale.
      Comunque mi sembra strano che invio alla PEC Wind sta cosa e call center esterni intervengono secondo me è proprio una loro politica interna . Rimane il fatto che dicono una bugia palese.

posso dirti solo di insistere perché agli operatori viene detto di provare a farti attivare una nuova linea con ogni mezzo, mio zio era nella tua stessa situazione, settimane di chiamate, pec, etc gli rispondono di chiamare e quando chiama dicono di attivare la nuova linea, tutto in stallo per settimane quando una sera scatta la "magia", mentre é a cena con degli amici, frustrato, parla della situazione e salta fuori che il fratello di uno di questi amici é dirigente wind, non devo stare io a dirti che tempo 1 giorno gli hanno mandato la mail in cui confermano il trasloco scusandosi perché "avevano capito male" (dopo non so quante pec, mail e chiamate).

in sostanza il trasloco devono fartelo, semplicemente per loro é 1000 volte meglio attivare un nuovo contratto che spostarne 1 giá esistente, e gli viene detto di fare di tutto per convincere a fare una linea nuova

edit: inoltre a quanto ho capito i tempi dei traslochi sono molto lunghi e tediosi e ció tende a far perdere "fiducia" al cliente che poi ha più probabilitá di passare alla concorrenza e ritenersi insoddisfatto, dato che nella lista delle prioritá, i nuovi contratti, hanno sempre precedenza su dei traloschi che sono più complicati e non portano nulla alla societá

Imma

Jep90

Come immaginavo purtroppo che comportamento vergognoso io sapevo che gli operatori facevano qualsiasi metodo per indurti a non disdire un contratto ma adesso addirittura ti impediscono il trasloco anche se rimani loro cliente!
        Mi sa che faccio un altro tentativo e poi passerò ad altro peccato perché come qualità prezzo la absolute 200 è imbattibile mi toccherà pagare di più.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile