• FTTC
  • A che rete si appoggia Dimensione per FTTC?

Dimensione ,collegamento su centrale Tim ,o infrastruttura propria?

Se ti stai riferendo ad una attivazione FTTC (VDSL), con dimensione verrai attivato su infrastruttura TIM. Non possiede una infrastruttura rame proprietaria. Verrai collegato all'ARL (Armadio Riparti Linea) a cui la chiostrina del tuo civico fa capo.

ElCresh ah ottimo sei stato gentilissimo grazie ,mille e solo che sono un po principiante era curiosità perche visto che sta su open fiber dovrebbe stare su sua infrastruttura o sbaglio.Quindi anche in centrale verrò collegato alla centrale tim? con una ftth è uguale giusto per infrastruttura

giovanni99michelin

ElCresh su ftth é uguale ,o sempre su infrastruttura tim

matteoc ha rimosso il tag FTTH .
      matteoc ha cambiato il titolo in A che rete si appoggia Dimensione per FTTC? .

giovanni99michelin su ftth é uguale ,o sempre su infrastruttura tim

Su FTTH dipende, rivende su entrambe le infrastrutture. In caso di presenza di entrambe mi pare abbia priorità OpenFiber ma penso che se ti metti in contatto con loro è comunque possibile attivare su FiberCop.

ElCresh dimensione non lavora solo su open fiber con ftth,cioè con una infrastuttura fiber cop ci sta tim .Spero non sbaglio ,però mi sembra e così.Grazie ancora per le risposte

• ElCresh ha risposto a questo messaggio

giovanni99michelin Allora praticamente Dimensione si appoggia ai KIT di Fastweb per l'erogazione del servizio. Su richiesta però fanno anche EasyIP su infrastruttura totalmente TIM (soluzione però in caso di problematiche). Sostanzialmente usano Fastweb un po' come OpenStream su OpenFiber per farsi traspostare il traffico dalla centrale sede OLT fino a dei punti di raccolta.

ElCresh ahh okk ottimo,e viene sattivata sempre su centrale telecom? Dimensione

• mark129 ha risposto a questo messaggio

giovanni99michelin e viene sattivata sempre su centrale telecom