Dimensione ,collegamento su centrale Tim ,o infrastruttura propria?
A che rete si appoggia Dimensione per FTTC?
- Modificato
ElCresh ah ottimo sei stato gentilissimo grazie ,mille e solo che sono un po principiante era curiosità perche visto che sta su open fiber dovrebbe stare su sua infrastruttura o sbaglio.Quindi anche in centrale verrò collegato alla centrale tim? con una ftth è uguale giusto per infrastruttura
ElCresh su ftth é uguale ,o sempre su infrastruttura tim
- GO internet
giovanni99michelin su ftth é uguale ,o sempre su infrastruttura tim
Su FTTH dipende, rivende su entrambe le infrastrutture. In caso di presenza di entrambe mi pare abbia priorità OpenFiber ma penso che se ti metti in contatto con loro è comunque possibile attivare su FiberCop.
- Modificato
ElCresh dimensione non lavora solo su open fiber con ftth,cioè con una infrastuttura fiber cop ci sta tim .Spero non sbaglio ,però mi sembra e così.Grazie ancora per le risposte
mark129 cosa é fw?
- GO internet
- Modificato
giovanni99michelin Fastweb
giovanni99michelin No, come ormai diversi operatori, vendono servizi sia su OF sia su FiberCop (come anche noi di GO ad esempio ma anche buona parte degli ISP che trovi qui sul forum).
- GO internet
giovanni99michelin Allora praticamente Dimensione si appoggia ai KIT di Fastweb per l'erogazione del servizio. Su richiesta però fanno anche EasyIP su infrastruttura totalmente TIM (soluzione però in caso di problematiche). Sostanzialmente usano Fastweb un po' come OpenStream su OpenFiber per farsi traspostare il traffico dalla centrale sede OLT fino a dei punti di raccolta.
ElCresh ahh okk ottimo,e viene sattivata sempre su centrale telecom? Dimensione
giovanni99michelin e viene sattivata sempre su centrale telecom
In Italia non esistono altre centrali per il rame, oltre quelle di Telecom.
- Modificato
mark129 sisi ottimo ma le ftth dimensione pure sono collegate alla centrale telecom ? O alla centrale telecom si collegano solo le ftth tim?