• FTTC
  • A che rete si appoggia Dimensione per FTTC?

Dimensione ,collegamento su centrale Tim ,o infrastruttura propria?

Se ti stai riferendo ad una attivazione FTTC (VDSL), con dimensione verrai attivato su infrastruttura TIM. Non possiede una infrastruttura rame proprietaria. Verrai collegato all'ARL (Armadio Riparti Linea) a cui la chiostrina del tuo civico fa capo.

ElCresh ah ottimo sei stato gentilissimo grazie ,mille e solo che sono un po principiante era curiosità perche visto che sta su open fiber dovrebbe stare su sua infrastruttura o sbaglio.Quindi anche in centrale verrò collegato alla centrale tim? con una ftth è uguale giusto per infrastruttura

giovanni99michelin

ElCresh su ftth é uguale ,o sempre su infrastruttura tim

matteoc ha rimosso il tag FTTH .
      matteoc ha cambiato il titolo in A che rete si appoggia Dimensione per FTTC? .

giovanni99michelin su ftth é uguale ,o sempre su infrastruttura tim

Su FTTH dipende, rivende su entrambe le infrastrutture. In caso di presenza di entrambe mi pare abbia priorità OpenFiber ma penso che se ti metti in contatto con loro è comunque possibile attivare su FiberCop.

ElCresh dimensione non lavora solo su open fiber con ftth,cioè con una infrastuttura fiber cop ci sta tim .Spero non sbaglio ,però mi sembra e così.Grazie ancora per le risposte

• ElCresh ha risposto a questo messaggio

giovanni99michelin Allora praticamente Dimensione si appoggia ai KIT di Fastweb per l'erogazione del servizio. Su richiesta però fanno anche EasyIP su infrastruttura totalmente TIM (soluzione però in caso di problematiche). Sostanzialmente usano Fastweb un po' come OpenStream su OpenFiber per farsi traspostare il traffico dalla centrale sede OLT fino a dei punti di raccolta.

ElCresh ahh okk ottimo,e viene sattivata sempre su centrale telecom? Dimensione

• mark129 ha risposto a questo messaggio

giovanni99michelin e viene sattivata sempre su centrale telecom

In Italia non esistono altre centrali per il rame, oltre quelle di Telecom.

mark129 sisi ottimo ma le ftth dimensione pure sono collegate alla centrale telecom ? O alla centrale telecom si collegano solo le ftth tim?

mark129 era soltanto curiosità sapere per questo domando .Volevo attivare una fttc con dimensione visto che nn sono al centro di un gran paese urbano.E mi domandavo se anche la ftth dimensione fosse collegato alla centrale telecom

giovanni99michelin E mi domandavo se anche la ftth dimensione fosse collegato alla centrale telecom

Dimensione attiva FTTH sulle centrali Telecom che sono già servite da un kit VULA Fastweb (un apparato di Fastweb dentro la centrale Telecom di riferimento).

mark129 ah ecco,ho capito e le ftth tim sia 1gb che 10 gb ,sono attive nelle loro centrali senza il kit giusto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile