Buongiorno a tutti,
chiedo gentilmente se qualcuno del forum può darmi qualche informazione in più.
Qui in casa ho una FTTH attivata a marzo con WindTre, sono in area bianca. Da 20 gg circa stanno facendo lavori sulla strada qui sotto: hanno tagliato l'asfalto, scavato, aperto i pozzetti, da quanto ho capito stanno passando dei cavi elettrici.
Venerdì scorso mi si stacca la connessione, controllo l'ONT e c'è la spia LOS che lampeggia di rosso, quindi faccio 2+2 scendo e trovo un pozzetto BUL aperto ma coperto con una lamiera di ferro e nessun operaio.
Quindi mi attacco al telefono e chiamo la Wind, che mi fa chiamare da Open Fiber per fissare l'appuntamento col tecnico per il giorno dopo. Il giorno dopo (Sabato) attendo ma non si presenta nessuno... da allora nessuno mi ha più richiamato, ne ho altre informazioni. Ho solo fatto diversi solleciti alla Wind, senza alcuna risposta da parte di Open Fiber.
Quello che mi chiedo:
- è possibile che sia stato tranciato/piegato/rotto soltanto il mio cavo? Le altre utenze della palazzina (che al momento sono due) non hanno problemi.
- che faccio per farmi ricontattare e risolvere il problema?
Comune: Quarto d'Altino (VE)
TL;DR: Non funziona più la connessione durante lavori sulla strada qui sotto. Hanno tranciato il cavo? OF non mi ricontatta. Che faccio?