Buongiorno, qualcuno ha già avuto modo di testare la fantomatica vdsl da centrale di Fastweb/Tiscali? Ho letto e sentito che viene venduta come adsl 20 mega ma in realtà ha prestazioni superiori. Esperienze?

Sì c'è qualcuno sul forum. Se non sbaglio non è bloccata a ~ 20 Mbps quindi di fatto è una FTTE VDSL.

@andreagdipaolo

Tiscali la blocca a 25/1,5, Fastweb o ha il blocco più alto o non ce l'ha proprio.

Qui una testimonianza da Tiscali

E qui una da Fastweb

Quindi non è poi tanto fantomatica 😉

attualmente la mia situazione è questa con tim smart adsl, la linea è molto stabile, e l'impianto di casa ha solo una presa e modem tp-link, che rispetto allo scolapasta tim mi da 1 mega in più. Pensi che possa migliorare con fastweb?

Se verifico la copertura su tiscali mi da fw-vdsl/adsl_open

btommy24 Metti lo scolapasta e facci vedere le sue statistiche.

@Hadx poi vedile appena le manda

Direi che comunque ti conviene Tiscali che costa 3€ di meno, dubito che andresti a più di 30 mega con 18 di attenuazione dato che comunque è una 17a da centrale.

Aspetta, ma non abbiamo già parlato di questa stessa cosa? Perchè hai aperto questa nuova discussione se ne abbiamo già parlato in quell'altra?

andreagdipaolo è una linea abbastanza lunga, ma andrebbe a perderci in upload, secondo la mia opinione.

andreagdipaolo con lo scolapasta ho 12,5 mega in down, probabilmente ero intervenuto in un altro post, con questo ho chiesto esperienze dirette da chi aveva attivato fw

btommy24 Stai intervenendo in tre post contemporaneamente sulla stessa materia, non è proprio corretto

andreagdipaolo Lo so, e me ne scuso, ho creato questa solo per evitare di andare a chiedere in altri.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

btommy24 Ti ho risposto nell'altra discussione.
            Riassumendo, valuterei un passaggio a VDSL2 in 17a solo dopo aver fatto (o contemporaneamente) ad un cambio di coppia.

Qualche informazione in più la trovi di là, anche se le statistiche dello scolapasta sarebbero apprezzate per avere possibilmente una visione di insieme migliore.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile