Open Fiber ha aperto la vendibilità in nuovi comuni del Piano Italia a 1 Giga.

FTTH - 7 comuni

• Bisceglie (Barletta-Andria-Trani)
  • Casalnuovo di Napoli (Napoli)
  • Corato (Bari)
  • Montemurlo (Prato)
  • Nola (Napoli)
  • Varese (Varese)
  • Verona (Verona)

Ricordo a tutti che i comuni non sono necessariamente aperti alla vendibilità immediatamente per intero, come invece spesso avviene per le aree bianche, ma la vendibilità sarà progressiva, come per le aree nere a investimento privato.

Al momento i comuni sono tutti rilegati in quanto serviti da POP di aree a investimento privato preesistenti.
Tuttavia non è detto che tutti i gestori presenti nell'area a investimento privato aprano la vendibilità anche nelle zone PI1G in quanto seguono un accordo di vendita differente che deve essere preventivamente accettato.

I sistemi degli operatori potrebbero non essere immediatamente aggiornati. Chiedete la copertura qui sul forum o contattando un gestore che notoriamente aggiorni rapidamente i propri database e che venda con certezza nelle aree PI1G.

Nella sezione "gruppi" potete trovare venditori e rappresentanti disponibili rispettivamente per abbonamenti e informazioni.

Il mio civico era presente nel primo round di PI1G. Ad oggi solo Dimensione ce l'ha a listino (almeno fra quelli che ho provato). Qualcuno ha idea del perché?

• Danii ha risposto a questo messaggio

ciso perché evidentemente gli altri operatori non sono interessati a vendere nella tua zona. Come ha detto Andrea ogni operatore deve siglare un accordo separato da quelli per la vendita per esempio nelle aree bianche, e molti lo ritengono (evidentemente) inutile in quanto solo circa (correggetemi se mi sbaglio) 15000 UI sono coperte dal PI1G.
    Non posso parlare per esperienza perché ahimè non sono ancora coperto dalla fibra, però la quasi totalità dei clienti di Dimensione ne parla bene, quindi credo sia un opzione più che ottima.

Danii Andrea ogni operatore deve siglare un accordo separato da quelli per la vendita per esempio nelle aree bianche, e molti lo ritengono (evidentemente) inutile in quanto solo circa (correggetemi se mi sbaglio) 15000 UI sono coperte dal PI1G.

Però non credo sia solo quello il punto, c'è anche da considerare che non tutti gli operatori hanno una struttura tale da prendere queste decisioni in giorni, anzi i più grossi tipicamente ci mettono anni

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile