simonebortolin Il delivery che stacca il "doppino" è una testa di minchia e non causa un calo delle prestazioni ma "solo" il down totale della linea.
Credo sia fisicamente impossibile tranciare un cavo mentre se ne passa un altro. Dopotutto il cavo sopporta angoli di curvatura importanti, a meno che non ci sia un difetto di fabbricazione....
walt Premesso che nello sviluppo della discussione è emerso un scenario differente
Si ho letto... a maggior ragione vale quello che è stato scritto: la fibra ottica non è un tessuto che vivente che si ricicatrizza e torna a funzionare. Secondo me o è qualche apparato in semi avaria o nella zona stanno togliendo banda a lui per andare incontro a qualcun altro, o stanno facendo manutenzione.
da quello da me considerato pertanto quel mio intervento si è rivelato fuori fuoco, il riferimento alle caratteristiche fisiche avrebbe voluto rappresentare l'esiguità di quello che ai miei occhi rappresenta in potenza l'unico lato più svantaggioso della fibra ottica rispetto al doppino in rame 🤓
Purtroppo non possiamo fare nulla se non sperare che chi ci capita sia sufficientemente preparato e serio da posare correttamente il cavo