Ciao, ragazzi! A prezzi simili sono indeciso tra iPhone 14 Pro e Galaxy S23. Sono paragonabili lato hardware ma c’è la discriminante del sistema operativo. Cosa consigliate? Voi con quale vi trovate meglio e per quale ragione? iOS 16 o One UI 5.1? Un abbraccio
iOS vs One UI 5.1
Ma intendi s23 ultra?
A mio parere preferisco iOS.
Android ha ancora molte lacune in molte cose.. poi sono pareri ! Certo che, una domanda del genere non avrai mai la risposta esatta ma solo pensieri e opinioni personali.
williambrown Sinceramente il sistema IOS rispetto ad android a me piace di più, a casa ho 2 iPhone: iPhone 12 e iPhone 13 dei miei genitori. Quindi ho avuto modo di apprezzare il sistema operativo e la fluidità. A me piace più che altro lato video ed integrazione lato social. Per il resto non si differenzia troppo da android.
Piuttosto se devi prendere Samsung, prendi S23 Ultra, la batteria del S23 è piccolina e ti durerà molto poco. Molto meglio iPhone 14 pro a quel punto. Anche se ora a settembre escono i nuovi iPhone 15
- Modificato
Io avevo entrambi. Sicuramente i terminali Apple sono belli e col tempo rimangono anche abbastanza veloci, ma vorrei avere più liberta lato APP e possibilità per screencast su TV (parecchi hanno integrato Chromecast) percui sono ripassato ad Android e non mi manca proprio niente
Ma questa domanda solo tu la puoi darti. Alla fine dipende cosa e come lo vuoi fare.
Se in casa hai altri dispositivi Apple allora si potrebbe dire palese di prendere anche uno Smartphone Apple perchè il loro modo di lavorare insieme è quasi imbattibile
io ho il mio telefonino con IOS e quello aziendale ed un tablet con Android,
per le mie esigenze/gusti preferisco IOS, funziona meglio secondo me.
Android sarà anche più completo ma a volte ha delle App fatte peggio che pregiudicano la sua maggior flessibilità.
- Modificato
williambrown A prezzi simili sono indeciso tra iPhone 14 Pro e Galaxy S23. Sono paragonabili lato hardware ma c’è la discriminante del sistema operativo
Sono di fatto concorrenti che spingono il cliente ad adottare i loro ecosistemi. Se hai già tablet e altri apparati Samsung, allora questi tenderanno a 'parlare' più immediatamente con gli smartphone Samsung. Lo stesso accade tra iPhone e gli altri prodotti Apple.
Per il resto, cioè se nulla di tutto ciò per te fa la differenza, allora usare l'uno o l'altro è una questione di gusti o al massimo di app che tu usi più frequentemente.
Alla fine si tratta semplicemente di due modi diversi di fare la stessa cosa.
williambrown il 14 pro rispetto al piccolino s23 sicuramente è migliore lato hardware (camera, video, batteria) anche se non di molto. Ma dubito tu li possa trovare a prezzi simili, l s23 con sconti o cashback si aggira spesso intorno ai 700.. pochi giorni fa con cashback lo prendevi a 525 euro.
Detto questo, come già detto dipende dal tuo utilizzo e dai dispositivi che già possiedi.
Per un uso social iPhone è migliore
Io ho s22 Ultra e non tornerei mai ad iPhone
williambrown Non hai detto da quale smarphone provieni, che secondo me è quasi fondamentale. Se sei abituato da anni ad usare terminali Android, con un iPhone dovrai "reimparare" a usare certe funzioni, che magari si trovano in posti diversi o si attivano in modo diverso. Non è difficile adattarsi, ma certe persone possono far fatica se sono abituate da molti anni ad usare Android. Se invece vieni già da un iPhone...Bhè credo che la domanda forse non l'avresti neppure fatta e avresti già scelto il nuovo iPhone, l'utente Apple è estremamente fidelizzato ed è piuttosto difficile che cambi parrocchia. Personalmente uso iPhone e iOS dal 2010, con iPhone 4, e da allora non ho più cambiato. In passato avevo provato anche gli altri sistemi operativi (sia Android che il defunto Symbian) ma la "pace" l'ho raggiunta solo con iOS
il samsung dopo 5 mesi vale la meta (NUOVO) iphone lo rivendi a meta del prezzo dopo 2 anni (USATO).
Questa è la motivazione per preferire ios