DrumTeo Augusto65 In realtà', prima che venisse la Site avevo trovato alcuni operai che stavano facendo un piccolo scavo tra il tombino e il nostro condominio e mi dissero che stavano allacciando il palazzo. Fortunatamente dal quel momento passeranno pochi giorni dalla chiamata della Site. Comunque come ti va la linea? Via cavo raggiungi il gigabit?
DrumTeo Augusto65 Sembra ottimo... hai un upload di 100mb da contratto tiscali? Mi sembrava fosse superiore. Domanda stupida: per attivare la FTTH non è che devono costruire qualche tipo di armadio nella zona? Oppure il cavo arriva direttamente dalla centrale?
Augusto65 DrumTeo hanno dovuto installare un armadio detto PCN o Shelter che copre uno e a volte più Comuni. questo è lo Shelter di Altopascio in Via Emilia Romagna
DrumTeo Augusto65 ma quindi cosa dovranno mai fare per attivarmi questa benedetta linea... ormai sono passati quasi 20 giorni e mi ritrovo ancora con la borchia FTTH inutilizzata 🤣
SamueleRyukCorrieri Salve ragazzi, io sto in località batanelli a badia pozzeveri, e non riesco nemmeno ad attivare una nuova linea, ovunque provo mi vanno i contratti in sospensione o in K.O. Non riesco nemmeno ad attivare una 100mbs avete qualche soluzione? Mi serve urgentemente una linea, poichè nemmeno la linea mobile prende... Mi tocca andare in via romana per avere una connessione... Consigli?
Augusto65 DrumTeo , Il più è fatto, devi solo attendere con pazienza la chiamata del tecnico Tim. Le tempestiche sono quelle che hanno dato quelli della Site, circa 3 mesi. Non ti chiamano prima perchè hanno delle precedenze da rispettare
Biomehanika In via della Galeotta nonostante venga segnalata la copertura non è possibile installare niente perché realmente i tecnici dicono che non c'è fisicamente niente... Proverò a sentire se ci possiamo rivolgere a qualcuno... Anche se ho seri dubbi. Come al solito ci hanno tagliato fuori da un altra utenza..
lucof2000 Finalmente oggi ho ricevuto la chiamata da sitel ed è passato un gruppetto per vedere dove fare lo scavo, quindi vedo la luce...
lucof2000 ste-87 Venerdì hanno fatto lo scavo sia per me che per l'abitazione precedente, ora devo richiamare il tecnico sitel per il passaggio finale della fibra fin dentro l'attività.
Rigers Ciao ragazzi, oggi sono 3 mesi tondi tondi che ho la borchietta della fibra a casa, ma non e passato ancora il tecnico.. tim mi sta attivando nuovi numeri da circa 5 mesi, e non vedo una luce.. questo tunnel mi sembra troppo lungo
DrumTeo Rigers Dove vivi? comunque anche io sono in attesa ormai dai due mesi... la luce non si vede.
Rigers DrumTeo ad altopascio, loro ora stanno sttivando ftth a tutte le ditte, la dgm ha la fibra gia da 3/4 mesi
DrumTeo Rigers Dai magari a breve cominciano con le residenza private... a me i tecnici della Site75 mi dissero che 2-3 mesi ci sarebbero voluti....
Rigers DrumTeo DrumTeo speriamo in bene, comunque non ci vuole così tanto ad attivare una fibra, la cosa che mi fa rabbia è che in 100 persone(delle 400 richiedenti) hanno la fibra ad altopascio
DrumTeo Rigers Forse vogliono che prima ci siano più residenze collegate con la FTTH per poi procedere via via con le attivazioni? Io vivo in via del Valico e ho visto più volte la Site75 fare i lavori di allaccio per diverse abitazioni. A novembre se non vedo niente farò un altro sollecito.