Jack996 djgaspa Via Firenze giusto? Io sono in via del valico ho provato a fare la nuova richiesta dal sito tim stamani, vi faccio sapere! Anche il mio civico risulta coperto sul sito open fiber ora.
djgaspa Jack996 Sì via Firenze ultima traversa prima del semaforo. Mi hanno riconfermato che vengono alle 13:30. Forse la situazione si è sbloccata veramente, in bocca al lupo!! Favoloso!!!!! E' arrivato il tecnico, ha aperto il tombino, ha lasciato detto alla mi moglie: "Il sopralluogo ha sbagliato, qui la fibra non c'è" e se ne è andato via 🤣 Roba da matti, sempre peggio
djgaspa Jack996 No no, non attivano più, ha detto che non c'è ancora nessuna copertura e se ne è tornato via!!!
Jack996 djgaspa Mi ha scritto la tim dicendo che non é possibile procedere con l'attivazione 🤣, rieccoci.
DrumTeo Che gran confusione che fanno tra tutti… anche Open Fiber poteva evitare di dare conferma di copertura della FTTH se poi non si può fare niente.
djgaspa La telenovela continua: mi ha appena chiamato OpenFiber da Milano. Mercoledì prossimo mi mandano altri tecnici....🤯 Altre novità?? Ho visto ieri un tizio lavorare in un tombino BUL su via Firenze tra BPER Banca e Fratelli Barbieri circa mentre passavo da lì... 🤨
DrumTeo Stamattina, uscendo dal palazzo dove vivo in via del valico, ho visto due tecnici Site rufolare in un tombino proprio all’ingresso del vialetto del nostro palazzo. Mi sono fermato un attimo chiedendogli cosa stessero facendo e mi hanno detto che stavano collegando il palazzo alla fibra… e io ho risposto: “ma non lo avevate già fatto l’anno scorso? Io ho pure il cavo nell’appartamento” loro mi hanno guardato stupiti dicendomi che non era possibile 😂 voi ci capite qualcosa?
djgaspa Trama della 86843653° puntata. Telefonata mattiniera di TIM: annullato l'appuntamento per mercoledì prossimo in quanto non ci sono ancora i permessi per fare uno scavo necessario alla stesura della fibra. (Sottolineo che l'appuntamento me l'aveva dato OpenFiber però!!!) Arrivederci al prossimo episodio de: "E' già assai che non ti si lascia col 56k" Non mancate!
Fabiorock I N C R E D I B I L E : dopo mesi ( mi pare 1 anno) in via mazzei - spianate lunedi sono venuti i Open Fiber ha fatto collegamento dal tombino fino alla mia abitazione effettuando il lavoro completo portando Il cavo diretto con la scatolina dedicata per collegamento e a detta dei tecnici TEST di rete effettuato anche alla centrale !! Non avendo modem e nessun attivazione Ho chiamato la TIM per chiedere info. Non sapevano niente 😀😁e non risultava nessuna richiesta da parte mia della fibra ottica . Ho rifatto nuovamente richiesta , con la speranza , dell'attivazione della linea (basterebbe solo portarmi il modem !!) Gia passata 1 settimana , al momento nessun contatto STo incrociando le dita 🤨
ste-87 Fabiorock ...poi si domandano il perchè delle poche attivazioni in FTTH, ma vista una situazione più scandalosa di questa per le attivazioni che trall'altro a distanza di mesi/anni non migliora neanche di una virgola, in confronto le attivazioni in area bianca su OF sono una bazzeccola
Fabiorock Fabiorock Qualcuno ha gia attiva la fibra ?? Se si ....di solito in che cosa consiste l'intervento del tecnico TIM che mi dovrebbe portare il modem ed attivare la linea? Di solito che tempi hanno per gli appuntamenti ?
djgaspa Ieri mi ha detto il vicino di casa che TIM gli ha dato appuntamento per l'allaccio il 4 luglio... ma non hanno mica fatto ancora lo scavo!!! XD Prevedo già l'ennesimo viaggio a vuoto...
DrumTeo A me invece poco fa ha chiamato un tecnico non so di chi… deve essere venuto a fare un sopralluogo e mi ha detto che manca una parte di collegamento al mio condominio, secondo lui non sono riusciti a far passare il cavo dai tombini ed arrivare alla chiostrina… sono proprio sfigato. Il nostro complesso è composto da 4 palazzi e in pratica solo quello dove vivo io non è collegato. Ha detto che segnalava la cosa.
DrumTeo Martin_S_McFly Esatto e di fatti l’ho fatto presente al tecnico. Lui mi ha detto che effettivamente ha visto il cavo di fibra arrotolato vicino alla chiostrina…in pratica è come se avessero fatto i lavori a mezzo… mi sa che ho perso le speranze.
Martin_S_McFly Fabiorock @lucof2000 e @Rigers sono già attivi. Però l'hanno avuta prima del passaggio ad OpenFiber.
Fabiorock ah ok , ma se io collego un'latro modem , in attesa della consegna di quello ufficiale TIM funziona ? Fabiorock
Rigers Martin_S_McFly io hi usato il Fritz box che avevo, cosa che potevo comunque attivare con il modem tim che avevo già. Ragazzi io e da gennaio che ho la linea attiva e va abbastanza bene, non capisco il motivo per il quale non sono andati avanti con le attivazioni..
Rigers Fabiorock se ho collegato il mio fritz box, penso proprio di sì, basta che sia un modem adibito alla fibra