brucom Magari con la versione 13 del fw modulo LTE la scansione andrà meglio.
gira e rigira siamo sempre noi a parlarne 🙂 . Per dovere di cronaca, ho provato sia la 8, che la 11, che la 13. Nulla di nulla. Giusto per scongiurare problemi di software ho fatto anche downgrade dello stesso alla versione 2 che ho trovato sul sito zyxel. Nada.
brucom Se l'antenna funziona mi aspetto comunque un elenco di PLMN comprendente almeno gli operatori sulla BTS a cui punti.
Teoricamente nel menu Cellular WAN Status ti dà una panoramica di tutte le celle che trova nei dintorni: inutile dirti che non trovava una mazza. Però effettivamente la prova del PLMN non l'ho fatta. Questo fine settimana ci riprovo.
La cosa che più mi lascia perplesso è che con l'antennina da 20€ funziona (male, ma comunque segnale lo trova: anzi, se lascio il selettore su antenna esterna e non ci collego nulla nella mia prima casa dove ho un buon segnale anche indoor comunque almeno le celle riesce a trovarle). Sembra quasi che in presenza di bassissimo segnale il modem non riesca ad andare. Magari è anche l'antenna non farlo lavorare in condizioni ottimali, certo è che l'mr600 funzionava eccome con la stessa. Proverò...