Buongiorno a tutti,
sarei interessato a fare Eolo ma prima di sottoscrivere il contratto avrei un paio di domande/dubbi e spero che qualcuno nel forum mi possa aiutare.
Allora sul sito vien detto che son coperto dalla 200mb, e quindi se possibile vorrei fare intrattenimento e lavoro per avere questa velocità. La bts in teoria dista da me circa 550 metri, quindi non dovrei avere problemi di segnale.
Più che altro volevo sapere, esiste un modo per verificare a quanto davvero potrei andare effettivamente di velocità? Nel senso, è possibile far uscire un tecnico così che possa verificare la mia posizione e dirmi sicuro se sono coperto dalla 200 o se nel caso solo dalla 100?
Oltre a questo vorrei anche fare eseguire un sopralluogo dal tecnico. Dovrei installare l'antenna sul tetto, ma la mia antenna TV è storta e non so quanto possa reggere l'antenna di Eolo e vorrei sapere appunto, nel caso, se si potrebbe mettere un palo aggiuntivo (quindi se nel tetto o se sul camino) e quanto potrebbe venire a costare.
Sul sito però mi sembra di aver capito che facciano questo sopralluogo solamente dopo aver creato l'ordine, quindi pagato la prima rata. Se in quel caso dovesse uscire il tecnico e dare quindi un KO, oppure fare un preventino un po' altro e che magari non voglia accettare (sempre se si possa fare)? Mi verrebbero restituiti i soldi pagati durante la sottoscrizione?
Infine, che vorrei ben capire i tempi di attesa, mi consigliereste di effettuare l'installazione Rapida o Standard? E per quella standard davvero ci sono tempi di attesa di settimane?
Grazie a chiunque possa rispondere anche solo ad una parte delle mie numerose domande! 🙏😁