Kitakaze Qualcuno ha notizie in merito alla FTTH per il comune di SIMERI CRICHI? Sapevo rientrasse nel Piano Italia 1 Giga (il mio indirizzo compreso) e che il bando fosse stato vinto da TIM, però ad oggi sembra essere tutto fermo. Grazie mille.
matteoc Kitakaze Benvenuto. Ho spostato il messaggio in una nuova discussione. Come indicato nel regolamento: Se hai una domanda o se vuoi condividere qualcosa con gli altri, crea pure una nuova discussione, è gratis. Evita di interferire nelle discussioni altrui facendo domande quando si sta parlando di un'altra situazione.
enricoz Kitakaze Il tipo di intervento va in base al singolo civico e non all'intero comune. Il 16% dei civici avranno copertura OpenFiber con il piano BUL (qui puoi vedere le UI coinvolte, i lavori non dovrebbero ancora essere iniziati) mentre il restante 84% di TIM con il Piano Italia 1gbps. In realtà i lavori di TIM dovrebbero essere iniziati in 4 aree armadio, un cantiere è stato aperto proprio questa settimana. In queste aree la vendibilità dovrebbe arrivare in 4/5 mesi dall'inizio dei lavori se tutto va bene. Puoi controllare dal sito FiberCop lo stato del tuo civico.
Kitakaze enricoz Ciao, grazie della risposta. Inserendo il civico al link del sito FiberCop mi risulta "L’indirizzo inserito non è presente nel piano di copertura FiberCop.", mentre su questo link ---> https://handymenny.github.io/mappaturaInfratel/ il mio civico risulta incluso nel Piano Italia 1 Giga. C'è modo di capire se e quando si farà qualcosa? Ormai sto perdendo le speranze. Grazie ancora.
enricoz Kitakaze Non è nel piano FiberCop perché non è nel loro piano privato (ma nel Piano Italia). Questo vuol dire che probabilmente non stanno facendo i lavori nella tua zona. La copertura la avrai entro il 2026, potrebbe essere a fine anno come nel 2025. Segui i cantieri sul sito FiberCop e sul canale telegram FiberUmarell
ozlacs Comunque il Bul di Simeri Crichi è imminente, non sò ancora se partiamo a breve o dopo l'estate
Kitakaze ozlacs "non sò ancora se partiamo a breve o dopo l'estate" "Partiamo" nel senso che prenderai personalmente parte ai lavori? In tal caso hai idea se questi lavori riguardano anche la zona di Simeri Mare e tutti i relativi villaggi?
ozlacs Kitakaze Si lavoro per la ditta che eseguirà i lavori. Non ho avuto modo ancora di vedere le planimetrie, solo una rapida occhiata al sinottico (490 UI totali, 2 Pcn e 2 Cno), ma stando ai tracciati sul sito Bul (https://bandaultralarga.italia.it/mappa/?entity=79133), zona mare c'è un Pcn che servira probabilmente una scuola e un sito radiomobile nelle vicinanze. Il grosso delle UI sono salendo verso il paese
Kitakaze ozlacs Ti sarei grato se mi potessi aggiornare qualora ti fosse possibile se è prevista o meno la copertura con FTTH nella zona mare, nell'immediato o in futuro (a me interessa il Villaggio Porto d'Orra per la precisione). Grazie mille.