Buonasera ragazzi, volevo sapere se qualcuno, soprattutto in provincia di Napoli, sta riscontrando anomalie come le nostre. Dico "nostre" perché nello stesso condominio siamo in due ad avere Wind3 fttc 100mega, e facendo speed test la linea va a circa 1,5 / 2 Mbit ad entrambi, mentre un altro inquilino che ha Vodafone va a pieno regime.
Paradossalmente ho constatato che nelle statistiche del mio modem sono agganciato sempre a 21 mega in UP e 59 in DOWN, ma all'atto pratico la connessione va generalmente lenta, ad eccezione di Steam, che scarica nella media dei 6 MEGABYTE al secondo... Sinceramente mi viene da pensare solo ad un problema logico di Wind3, ma li ho sentiti e dicono che è tutto apposto.
Ho fatto vari speed sia in ethernet che wifi con vari dispositivi, su entrambi le reti fisse Wind3 del condominio, e abbiamo gli stessi identici problemi.
Qualcuno che ne capisce può darmi una mano, se possibile?
EDIT: sul mio modem ho provato ad eseguire un reset, che non è stato risolutivo su questo aspetto, ma addirittura adesso non si accende (almeno fino ad ora) il VoIP.