Buongiorno a tutti!

Ho da poco attivato la fibra 1000/300 su infrastruttura unidata, sto riscontrando qualche piccolo problema con il fritz (oltre alle limitazioni d’uso), vorrei sostituirlo (momentaneamente) per fare qualche test con il mio caro Aethra, ma unidata non rilascia in nessun modo le credenziali, se non inviando la richiesta di riconsegna modem per passaggio a modem libero.
C’è qualche modo per recuperare le credenziali dal modem, magari sbloccandolo oppure accendendo con delle credenziali da super adimin? Un po’ come è capitato qualche tempo fà per le credenziali Tiscali che giravano sul forum, le quali ti permettevano di accedere a menu nascosti e quindi recuperare le credenziali pppoe/VoIP?

Grazie in anticipo

edofullo ha cambiato il titolo in Credenziali PPP Unidata da Fritz .

micheleg non so esattamente come si fa, ma da qualche parte credo tu possa fare un export delle configurazione e aprirla con fbeditor o simili

Sono riuscito a scaricare il backup della conf per leggerne il contenuto, ma la pass sono tutte criptate.
    Esempio:
    $$$$djjddjkdofoofkdndbjdjxicd
    C’è modo di decriptarle?

5 giorni dopo

Problema risolto. Su thread dedicato, condividerò le info per recuperare le vostre credenziali ppoe dal fritz nel caso abbiate perso la mail inviata dall’operatore con i dettagli.
    Se nel frattempo qualcuno ha bisogno può scrivermi un commento qui sotto

micheleg ciao, se hai tempo di darmi alcune dritte su come fare te ne sarei grato, sono arrivato anch'io al punto di visualizzare i dati criptati ma poi le mie competenze informatiche si sono fermate qui! 😔

4 mesi dopo

micheleg
      Miche gentilmente anche io attendo fiducioso
      ho la fibra di Unidata e non mi rilascia le credenziali PPPOE
      devo aprire il Nat del PS
      Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
      😊

• x_term ha risposto a questo messaggio

MaxD74 devo aprire il Nat del PS

Guarda che non puoi farne multiple su operatori che non siano TIM, Wind3 o (non sono sicuro) vodafone. Ed in ogni caso la scritta NAT1 è totalmente inutile rispetto a NAT2.

Ma non c'è il loro modulo per la richiesta credenziali?

• MaxD74 ha risposto a questo messaggio

x_term
            esattamente non so so cosa intendi per multiple, ma mi è stato riferito che chi ha ricevuto da Unidata le credenziali e parametri del protocollo PPPOE ora ha il Nat della PS aperto.
            nel frattempo attendo info da Miche su come recuperare le credenziali pppoe dal fritz
            .......e poi probabilmente si smanetterà un pò 🤣

supremo
            No. Se il router è in comodato d'uso non ti viene rilasciata nessuna password, tranne quella per accedere al portale di Unidata e quella del router che poi si trova stampata sull'etichetta. L'unico modulo che si può compilare e quindi inviare come richiesta, è quello per l'abilitazione delle porte del router FritzBox, che io richiesi ai tempi per aprire le porte di Emule così da avere "id alto".

Mentre se hai il tuo router di proprietà quindi hai rifiutato quello loro in comodato d'uso, puoi richiedere tramite una segnalazione tutte le credenziali/ nome utente e password di accesso per i servizi tecnici riservati ai clienti di Unidata, interfaccia web ecc... tranne le pppoe quelle non te le forniscono mai .

2 mesi dopo

micheleg Ciao, posso avere il tuo aiuto per recuperare le credenziali PPP dal Fritz ? Ti ringrazio in anticipo

Diffidate da chi si offre di aiutarvi in privato, fate attenzione!. Chi vuole veramente dare un contributo, può postare una guida/ tutorial qui alla portata di tutti. Non fornite indirizzi ip o altri dati sensibili a nessuno! .

Ciao

grazie, infatti mi chiedevo del perchè non è stata pubblicata la procedura in modo pubblico... 🤔

Ne deduco che a te non è arrivato l'aiuto richiesto...

hurto Mah onestamente, Unidata controlla che modem attaccate alla linea, se volete il modem libero basta richiederlo al servizio clienti. Solo che Unidata vuole una manleva firmata e che gli restituite il modem in comodato. Utenti Unidata hanno segnalato sempre che il provider vi chiama per intimarvi il ripristino col loro modem, quindi non andate a cercare notte e contattate il servizio clienti.

• hurto ha risposto a questo messaggio

x_term In che senso Unidata chiama gli utenti per ripristinare il loro modem?! Se non ho le credenziali per l'accesso come posso usare un altro router?
                  Lo so che basta compilare un modulo per dismettere il loro apparato ma il servizio clienti ti comunica che si perde l'assistenza per eventuali guasti togliendo quello dato da loro.

hurto adesso non ho un post di esempio sottomano ma vedono se stacchi il loro Fritz e ti chiamano per ripristinarlo, un utente lo aveva scritto tempo fa.

x_term se riesci a trovarlo te ne sarei grato.
                      grazie

MaxD74 corretto quello che dici !

Per questo, Vi confermo di aver risolto il mio problema e di avere la guida pronta.
                      Chiedo a qualche moderatore ( @x_term taggo te che sei già presente nel post) di confermarmi che sia possibile condividere il dettaglio passo passo per chi ha già le credenziali e non riuscisse per vari motivi a ritrovare la mail con user e pass o a scopo di test.
                      Chiedo conferma per evitare spiacevoli inconvenienti, deresponsabilizzando chiunque dall’eventuale uso improprio del tutto!

x_term
                      Posso garantire che nel mio caso non è accaduto (magari solo fortuna 😅)

micheleg come ho detto, ci era stato riportato da un utente con altro router. Ma non riesco a trovarlo nemmeno volendo ora…
                        Comunque per me nessun problema per una guida

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile