Buongiorno , ieri i tecnici mi hanno attivato la linea 2.5 ma ho difficoltà nella installazione. Ho inserito la password e i dati richiesti ma la spia Wan del router resta rossa mentre ho le 3 spie verdi fisse. C'è una guida che posso seguire?

Kyosuke89 ha aggiunto il tag FTTH .
    • Gestione Delivery - FiberCop

Kyosuke89 Ho inserito la password e i dati richiesti

A fini di controverifica potrebbe essere utile qualche screenshot relativo ai dati inseriti a GUI 🤓

walt

Ho inserito questi dati qui

Non ho idea di come andare avanti

Dopo mi chiede un certo ISP.

Fino al nome utente e password ci arrivo ma la spia resta rossa e non ho connessione

lo devi fare dal pc non col telefono

mark129 Hai inserito la VLAN 835 nella sezione IPTV?

@Kyosuke89 nello specifico così:

walt ok adesso va ma la velocità non va oltre i 110 mega

• nxdrd ha risposto a questo messaggio

Kyosuke89 Ma come stai facendo i test? Da PC? Via cavo? Su che sito e con che server?
          Abbi pazienza, ma senza dettagliare un minimo cosa stai facendo è impossibile aiutarti.

nxdrd da PC con wifi e da telefono con wifi.
            Non ho ancora la possibilità di collegare via lan

Con pc e telefono via wifi, con modem attaccato non va oltre i 900 mega.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Kyosuke89 non va oltre i 900 mega

Pensi sia possibile fare 2Gbit via wifi?

Non mi aspetto 2.5 ma almeno che andasse sopra il gigabit. Poi se non è possibile, mea culpa

Kyosuke89

Da portatile asus non va oltre I 650 mega in wifi, con il telefono va quasi a 1000

Kyosuke89 prova con lo speedtest interno al router (sezione qos)

Kyosuke89 Questa tabella è di AVM ma vale anche in generale: https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Repeater-2400/3539_Quali-velocita-si-possono-ottenere-con-il-FRITZ-Box-via-Wi-Fi/
                Devi guardare ultima colonna in basso “velocità effettiva”. La maggior parte dei device è 2x2 80 Mhz. Qualche raro laptop recente/android top di gamma è 2x2 160Mhz e arriva appena sopra il Gbps..

Problema risolto , grazie a tutti.

• walt ha risposto a questo messaggio

Kyosuke89 risolto in quali termini? 🤓

walt
                    2200 in download e latenza molto bassa.

Il pc che utilizzavo non aveva scheda di rete adatta per quelle velocità

Kyosuke89 Quindi hai cambiato scheda di rete? cosa hai preso, per curiosità?

grazie

nitronori41

Stavo utilizzando un portatile con una scheda di rete non all'altezza, ho messo il mio PC fisso con la z790 hero e dopo lo speed test andava ad oltre 2.200 in download

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile