Ciao a tutti 👋
Vi spiego in soldoni il mio problema. Vivo in un paesino della lombardia, con solo connessione FTTC e data la distanza dalla cabina mi trovavo a navigare con il mio vecchio operatore (Fastweb) in 30 megabit in download e 5 in upload - il che non è male, ma cercavo qualcosa di più decente.
Ho così notato PosteMobile internet casa web, che al modico prezzo di 19.90 avrei avuto una sim con dati illimitati + modem incluso. Fra l’altro, ho a nemmeno 300m la BTS sia di Vodafone che di Wind, e col il mio telefono che si appoggia a Vodafone navigo sempre sui 200 megabit.
Ordino, arriva il modem in tempo record e i primi benchmark mi convincono - eravamo sui 60 - 70 megabit in download e 10 in upload. Il problema? Quelle velocità, ahimè, non sono fisse e a volte così mi trovo a navigare in 5 megabit in download e 0.5 in upload.
Queste velocità non sono legate ad un periodo della giornata ma vanno completamente a random e durano sempre qualche minuto. Il che non sarebbe grave, se non fosse per il fatto che mi trovo spesso intere giornate a fare video meeting, dove un drop del genere farebbe disastro (come è già successo).
Il modem è quello della ZTE, dite che possa essere il colpevole di questi drop improvvisi o mi conviene invece fare il reso a Poste? Grazie mille!