Ciao, voglio sostituire il mio modem TIM con il FRITZ!Box 5590 Fiber appena arrivato. Il modem è collegato all'ONT esterno ZTE via cavo LAN alla sua porta WAN da 2,5Gb. La connessione in uso è la TIM FTTH 2.5G.
Scegliendo la procedura guidata e selezionando il provider "TIM Fibra (FTTH)", funziona tutto, ma la velocità in download viene settata ed impostata a 1.000Mbit/s invece che 2.500Mbit/s.
Non è possibile (assurdo) cambiare solo questo valore lasciando tutto inalterato, ma mi dicono di andare in Dati di Accesso e nella voce "Provider Internet" scegliere "Altro provider internet", impostando questi valori:
- Nella sezione "Connessione a Internet" scegliere la voce "WAN".
- Nella sezione "Dati di Accesso" inserire "timadsl" sia per il nome utente che per la password.
- Nella sezione "Impostazioni della connessione" inserire i valori di download e upload forniti da TIM.
- Cliccare poi sotto su "Cambiare impostazioni della connessione" e nella voce "impostazioni VLAN" mettere la spunta su "utilizzare VLAN per l'accesso ad internet" ed inserire come valore "835" nel campo "ID VLAN".
- Cliccare poi su "Applica".
Il problema è che con queste impostazioni ho continue disconnessioni e questo errore:
Timeout dell'autenticazione PPP.
La connessione Internet è stata chiusa.
La connessione Internet è stata stabilita correttamente. Indirizzo IP: [indirizzo IP], server DNS: [ server DNS], gateway: [gateway], PoP banda larga: [PoP banda larga]
Ho visto dalle impostazioni attuali impostate in automatico con la procedura guidata che ad esempio il nome utente e la password non è aliceadsl e aliceadsl come mi hanno detto,
ma nome utente è 0C72XXXXXXXX-0XXXXX@00000.agcombores.unica e la password non la vedo perchè oscurata *****.
Potrebbe essere questo il problema?
E in caso dove recupero la password che non visualizzo?