dicaml purtroppo gli SMS non funzionano sotto il Voice WiFi di TIM inoltre, se nessun gestore ti prende, rientri proprio nella casistica in cui ti potrebbe essere utile un sistema di questo genere per poter comunicare.
Ho visto i due link che hai postato, io da privato e se li stessi acquistando per me stesso, non starei tranquillo (ma è una deformazione professionale).
Nel tuo caso, tra i due, ti consiglio il primo piuttosto che il secondo booster, visto che quello non ha ancora recensioni.
Mi sembra completo e alla portata di tutti, comunque entrambi sono plug and play e non c'è bisogno di chiamare un installatore se hai un po' di manualità.
Considera solo il fatto che, se vivi in un luogo affollato, c'è più possibilità che possa accadere qualche effetto collaterale.
Se abiti in campagna e ci sei solo tu difficilmente qualcuno si verrà a lamentare, ma non lo escluderei.
Ripeto, io non sono un esperto e mi sono sempre affidato ad altri per far montare sistemi di questo genere, se lo dovessi fare per me preferirei pagare qualcosa in più ma esser davvero sicuro di quel che sto facendo.
Con Nextivity ho fatto montare impianti piccoli, medi ed anche grandi e mi sono trovato bene in tutto e per tutto, ma li ho ingaggiati tramite gestore telefonico (che poi ti rilascia la certificazione ad avvenuta installazione).
Una volta venne anche l'ARPA a vedere cose stessero facendo i tecnici ed era tutto regolare, quindi non ci sono mai stati retropensieri nel proporre soluzioni di questo genere.
Professor_Birkermaier si infatti, nella migliore delle ipotesi te lo fanno spegnere.