Ciao a tutti,

vi spiego velocemente la situazione: in data 14/07/2022 ho sottoscritto l'offerta Tim Vision + Dazn (credo si chiami Calcio e Sport) a 19.99€ al mese, senza linea o sim. Il 13/06/2023 ho inviato una PEC per disdire perché non più interessato al servizio e dovrebbero staccarlo il 13/07 (dopo appunto 30gg). Il 14 mi hanno addebitato appunto i 19.99, ma tra ieri e oggi mi sono trovato 8 prelievi aggiuntivi senza senso per l'ammontare di 160€! Ieri 5 e poco fa altri 3...ho chiamato il 187 e mi è stato detto che loro non si occupano degli abbonamenti senza linea, che avrebbero fatto segnalazione e mi avrebbero richiamato. Ovviamente non chiamerà nessuno perché avevo già provato a disdire quasi un mese fa e nessuno mi ha contattato (da qui l'invio della PEC.

Come esco velocemente da questo salasso ingiustificato? Posso chiedere alla banca di bloccare queste transazioni? Fermo restando che è mia intenzione procedere con Conciliaweb chiedendo anche i danni perché sono in ferie al mare da ieri e un ammanco del genere mi sta creando problemi.

Grazie a tutti

Ciao,

io ho fatto la disdetta via mail proprio ieri (anch'io possessore di abbonamento senza linea)

la ragazza al call center mi ha detto he per noi senza linea bastava mandare una mail "documenti" e entro 30giorni sarebbe andata in porto,e poi ovviamente restituire il decoder con annesso modulo,

fammi sapere come si evolve la tua situazione,

A me non è stato detto nulla in questo senso da 2 operatori del 187, se non che mi avrebbe richiamato il reparto competente entro 10gg. Questo quando ho provato a disdire la prima volta, poi il 13 ho inviato la PEC perché non volevo pagare un ulteriore mese scavallando il 14.

Tra l'altro il servizio attivato a Luglio '22 aveva come offerta la gratuità fino a Settembre, ma guarda un po' il 14 Agosto '22 mi hanno addebitato 8.38€ in modo ingiustificato e non sono riuscito a recuperarli per le vie bonarie (chat Angie su Twitter e successive evidenze inviate all'email documenti119).

EDIT
ho appena segnalato la questione a documenti119, vediamo se rimborsano e in quanto tempo. Attenderò qualche giorno ed eventualmente procederò con Conciliaweb, nel frattempo ho dovuto spostare i soldi su altro conto corrente per evitare che questo ladrocinio continui.

4 giorni dopo

Salasso in vista anche per me di 179€!! Io possiedo linea tim e TimVision Gold che ho disdetto a fine maggio. Mi hanno messo in fattura un fantomatico Mondo Disney + della cifra di 179€! Quando il mio abbonamento Tim Vision Gold aveva già compreso disney +.

Qualcun altro ha lo stesso problema???
Intanto ho segnalato e mi hanno detto che mi richiameranno. Cosa mi consigliate di fare? 😡

• xfm ha risposto a questo messaggio

fily1212 conciliaweb, è successo anche a me, mi hanno rimborsato con bonifico a 120 giorni. Praticamente è l’unico modo, mi ricordo che avevo più di 10 segnalazioni aperte e tutta la questione è durata più di 4 mesi. Ho aperto una conciliazione e in 4 giorni abbiamo fatto l’accordo e chiuso il contratto timvision, mi hanno lasciato anche il tim vision box.

xfm La bolletta verrà domiciliata il 6 luglio. Conviene bloccare il pagamento o aprire già ora la contestazione conciliaweb?

Devono passare mi sembra 30 giorni per poter fare la conciliazione

xfm non è normale che le richieste di rimborso non abbiano riscontro e sia necessario ricorrere alla conciliazione...rimborso a 120 giorni? Ma non esiste, questi ****** si tengono i nostri soldi gratis per fare i loro comodi. La mia richiesta non sarà della cifra esatta, ma chiederò più soldi per ovvi motivi di disagio causati da questi prelievi illeciti.

Edit
      Ho appena verificato il conto corrente ed incredibilmente hanno stornato gli 8 prelievi non previsti!! Quasi non ci credo 🤣

10 giorni dopo

Ciao Simone, alla fine cosa hai fatto esattamente per riuscire ad avere stornato i prelievi?
      Io non ho ancora nessun riscontro

9 mesi dopo

Ho avuto lo stesso problema nello stesso mese (giugno 2023). Tim si prese 3 canoni aggiuntivi ma nel mio caso mi restituì la somma dopo pochi giorni.

Un paio di settimane fa cerco di entrare su Disney e mi avvisa che l'abbonamento era scaduto.
      Morale della favola non mi hanno prelevato nulla perché era una prepagata.
      Non faccio altro, a turno, che sia dazn, Netflix ecc.
      Dopo problemi con abbonamento Sky anni fa, se non esiste carta prepagata non faccio niente.
      Anche se in alcuni casi ho pagato di più tipo dazn, non mi interessa, non ho avuto più nessuna rogna.

9 giorni dopo

xfm

Chiedo scusa se riesumo questa vecchia discussione ma sto avendo gli stessi problemi con tim , servizio timvision e non ho linee tim collegate. Effettivamente dopo quanto tempo hanno effettuato il bonifico dopo la conciliazione Corecom esattamente 120 giorni?

• xfm ha risposto a questo messaggio

stefano_na Ora non ricordo di preciso ma ci hanno messo un po', considera almeno 4/5 mesi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile