- Modificato
un saluto a tutti, ho in casa un modem router FrizBox che svolge il suo lavoro all'interno dell'appartamento, ora ho bisogno di portare il wifi in giardino a circa 50-60 mt per un relè wifi Shelly Pro 4PM, prima di spendere soldi volevo chiedere a voi se alcune di queste vecchie apparecchiature mi potevano tornare utili, ho la possibilità di arrivare alla soffitta con cavo ethernet, dalla soffitta riesco a vedere il punto dove sarà installato il relè, altrimenti ci sono alberi,siepi che coprirebbero.
TP-Link AC 750 - TP-Link TD W 8980 - D-Link DAP 1353, questi apparecchi mi conviene buttarli oppure potrebbero tornare utili?
Magari ho capito male, mi pare di aver letto che l'ideale sarebbe un apparecchio molto direzionale collegato con cavo che "spara" il segnale verso il punto ed un altro apparecchio posto sulla zona interessata che riceve il segnale e lo diffonde nello spazio circostante, è così?
Cosa mi consigliate?
Trovo dispositivi migliori (piu potenti) rispetto ad Ubiquiti Unifi U6-PRO - Wifi-6 ?? questo costa 140 €
Invece queste antenne quì: Ubiquiti Lite Beam 23db- Radio 5ghz H come vanno? non ne ho trovate dual band...