cristiano66 partiamo dal presupposto che stiamo parlando di 2 dispositivi diversi. Il mio è uno ZTE T3000 reclamizzato come miracoloso (miracle), è solo router ed ha 4 antenne grandi e questo lo aiuta molto rispetto al tuo che di antenne esterne non ne ha. Vengo da un Huawei b818, fantastico in tutto ma il wireless non arrivava a 5 metri, infatti il suo WiFi non l'ho nemmeno mai utilizzato, anche perché ho le mie fisse, tipo pensare che spegnendo il WiFi il dispositivo ti ringrazierà nel tempo e ho sempre demandato la parte wireless ad un dispositivo che facesse solo quello, magari un router in cascata. Se posso darti un consiglio, non starti troppo a scervellare, accontentati della sua parte modem mettendolo in bridge e prendi un router da mettere in cascata e fai fare tutto a lui. Oppure prendi un router che ti avanza (se ce l'hai), gli spegni la funzione DHCP e lo attacchi al tuo ZTE LAN>LAN e lo fai funzionare come Access point continuando ad utilizzare lo ZTE come modem/router.
Comunque finora, tra tutti i dispositivi che ho avuto, devo dire che questo ZTE T3000 è quello con più ampio raggio, anche in 5ghz.
Questo 👇🏻