Technetium ho già diversi server in casa, alcune installazioni di nextcloud, plesk, server di minecraft, fra poco home assistant, inoltre sto lavorando a dei progetti con kubernetes + docker, avere degli ip statici dove isolare i vari progetti, è quello lo scopo. La VPN non è una opzione in quanto soprattutto per quanto riguarda nextcloud devono essere accessibili all'esterno, diciamo per lavoro.
Non parliamo di azienda, ma alcuni IP mi servono per portare avanti hobby/progetti.
edofullo Concordo ho lottato fino ad ora con un solo IP, non vale la pena perderci troppo tempo, quando arrivi al limite devi per forza avere IP in più
[cancellato] Già fatto ma come ho detto è sempre un limite. Una alternativa che sto considerando è avere una VPS con più IP e una VPN, e assegnare poi questi IP alle macchine che ho in locale, però significa anche avere dei passaggi di complicazione in più, dover pagare una cosa in più, avere anche una macchina che potrebbe dare problemi in più da gestire.
giusgius Grazie mille, allora mi faccio due conti e appena finisco l'infrastruttura ci sentiamo