Aiuto configurazione modem asus dsl ac68u fttc 100 tim
Smanettando un po' e cercando in internet credo di aver collegato il modem nel modo corretto. Ho notato che qui posso modificare manualmente Snr. Ora è impostato a 6 Db ma nell'impostazioni posso arrivare fino a 1 db posso provare a metterne uno più basso o farei qualche cavolata? So che scendendo potrei
avere un instabilità con la connessione quello che mi chiedo e se potrei creare dei danni irreversibili. Grazie.
- Modificato
Ludocrys87 posso provare a metterne uno più basso o farei qualche cavolata? So che scendendo potrei
avere un instabilità con la connessione quello che mi chiedo e se potrei creare dei danni irreversibili. Grazie
Puoi farlo senza problemi.
Se il sra non è disattivato, tornerà in automatico a 6dB.
Un ulteriore domanda visto che avevo già aperto un post per un problema riguardate a cali importanti tramite wifi. Tu mi avevi consigliato di fare un test tramite cavo ethernet che finalmente sono riuscito a fare ed ho ottenuto che la connessione è stabile quindi il problema è dovuto al modem scolapasta della tim. ora mi domando visto che questo asus potrei comprarlo ad un prezzo stracciatissimo da un mio amico è meglio o peggio di uno scolapasta o tim hub?
Ludocrys87 Tu devi trovare un livello di SNR che ti permetta di avere una linea che cada non piu di una volta ogni tre giorni, sia esso 2dB 3 o 4.
SNR a 12dB e SOS scattano se hai un po' di disconnessioni al giorno, in rapida sequenza, ecc.: Non giocare troppo con la connessione, se possibile aspetta un'ora prima di rimodificare l'SNR.
Ludocrys87 ora mi domando visto che questo asus potrei comprarlo ad un prezzo stracciatissimo da un mio amico è meglio o peggio di uno scolapasta o tim hub?
L'ASUS non supporta il 35b ed ha un WiFi meno veloce.
A livello software l'ASUS è probabilmente migliore.
Devi valutare tu: se il prezzo dell'Asus è ottimo (20-30€) e sai che non farai upgrade alla 200 Mega, può essere una valida opzione.
Considera che il Tim Hub per me ha senso a 40-50€.
Hadx si l'asus lo pagherei proprio 20 euro. Il 35b non è attivabile? Anche se il modem mi da come massimo ottenibile proprio i valori della 200 mentre lo scola pasta no.
- Modificato
Ludocrys87 no il 68u dell'asus che ho non supporta il 35b neanche con gli ultimi firmware.
Cmq a 20€ quel router è ad un prezzaccio.
Ludocrys87 Il 35b dipende da Tim, se decide di attivarlo sul tuo armadio o no, ma quel modem nel caso non lo supporterebbe.
A 20€ io lo prenderei.
Hadx ok lo testi qualche giorno per vedere se con questo realmente non mi fa più scherzi con il wifi e se ok me lo tengo. Nell altro post mi avevi detto che la fttc 200 era previsto nel mio armadio ma poi a causa di un problema non è stata più attivata... C'è un modo per sapere se comunque è in lavorazione a breve??
- Modificato
Ludocrys87
se un giorno in 35b un router 35b ti agganciasse di più dell'Asus, lo potrai sempre riusare come router o access point. e comunque è un modem di backup, che fa sempre bene tenere (vuoi che si scassa uno o che mal si comporta e provando questo puoi avere più feedback)
nel caso avessi dei client wireless compatibili, sulla 2.4GHz può arrivare a 450mbps e 600mbps, cosa che non faresti con nessun altro modem-router se non spendendo 200€ o più. sicuramente trovi delle Asus pci o usb che supportano in N i 450/600mbps.
in ultima, nonostante gli anni che ha, viene supportato ancora dal produttore, cosa che se si guarda altrove già dopo un anno è difficile, e in ogni caso ha dei firmware mod.
se non è affaticato dagli anni, è da prendere.
macro ok mi sono convito per 20 euro non muoio di sicuro inoltre per il momento non posso neanche passare alla fttc 200 e vedendo che con lo scola pasta passo da +-50 mega a 3 mega in wifi direi che è inutilizzabile. L'unica cosa che mi fa girare un po' i C.... è che quel catorcio lo sto ancora pagando a rate e la tim non me lo vuole cambiare. Grazie
- Modificato
Ludocrys87
ciao, mi sapresti dire come ai risolto e dove ai preso i dati, non riesco a configurare il mio dsl-ac68u
ho provato anche dei settaggi riportati qui
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780822
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2760329
ti allego immagine del problema che riscontro
grazie 1000 per chi mi può aiutare
FedericoFazzi foto si vede male,ma mi sembra che hai portante ma non connettività
Devi riconfigurare il menù WAN
- Modificato
flash80 ho provato ma non capisco cosa sbaglio. mi viene il dubbio che sia difettoso il modem, ma con adsl andavo bene.
sapresti darmi i tuoi settaggi WAN
ti allego immagine con risoluzione piu alta, cmq sembra anche a me che ho portante ma non connettività
grazie in anticipo... sono disperato
Vai a sinistra nel menù Wan -> poi troverai un profilo configurato vai in modifica vediamo cos'hai
FedericoFazzi
installazione guidata.
USERNAME: numero telefonico
PASSWORD: timadsl
PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516)
INCAPSULAMENTO: PTM
NAT: attivo
VLAN: 835
Franz45
grazie, ma cosi non mi funziona
FedericoFazzi
sei ancora senza internet? e molto strano.
FedericoFazzi ma con adsl andavo bene.
eri con un altro operatore o sempre tim?
Franz45 si sempre senza internet.
Ero tim adsl