Buongiorno,

Volevo sfruttare l'aumento dei costi di Eolo per poter passare senza penali ad altro operatore in FTTH, ora che è disponibile in paese, ma qui viene il bello.
OF ha cablato ormai mesi fa, ma nella maggior parte dei siti di provider la mia residenza non risulta coperta. Al contrario ad esempio Sky Wifi e la stessa OpenFiber mi dicono che sono allacciato.

Come devo comportarmi? Se facessi fare l'attivazione a SkyWifi potrei incorrere in problemi durante l'attivazione ed essere riportato sul rame?

Fino al passaggio ad Eolo andavo a 40Mb/s ora sono a 200Mb/s, non sono i 6 euro bimestrali a fare la grossa differenza, quindi se il rischio è tornare a 40Mb/s lascio stare

Prando1994 se fai l’attivazione in fibra ottica perché dovrebbero attivarti in rame?
    Il servizio FTTH nelle aree bianche non è venduto da tutti gli operatori, per questo su alcuni vedi copertura e su altri no

Prando1994 Contatta un rappresentante qui sul forum, non ti addentrare nel servizio clienti di qualche big perché è la fine.

giusgius La mia paura è che essendo roba nuova magari risultava attivabile, poi nel momento effettivo salta fuori qualche problema.
        Se però mi dici che il "problema" è solo relativo alle aree bianche è tutt'altra cosa e mi fa ben sperare. Posso chiederti se c'è una lista di operatori che attiva in area bianca? Così do un occhio alle possibili offerte

mb334 Dovrei prima capire quali operatori possono fare attivazione e chi è della zona. Io sono a Gazzada (VA)

Prando1994 certo, ma in caso di problemi comunque dovrebbero riemetterti un altro ordine per la misto rame, non lo farebbero certo a tua insaputa 😁

Se vai sul sito di Open Fiber ti appariranno gli operatori partner mettendo il tuo indirizzo.

giusgius Si si certo, non mi aspetto che venga collegato senza sapere nulla. Il problema sarebbe se mi staccano Eolo e poi scopro di dover tornare sul rame. Non so in che ordine fanno le cose.

Sul sito OpenFiber ho dato un occhio, ma per dire c'è Eolo come partner che però avevo provato già a contattare per capire se potessi fare cambio tecnologia senza variare operatore, ma non mi da il servizio. Quindi di quella lista dovrei andare un po' a sentimento su chi effettivamente può fare l'attivazione

Prando1994 no no, la linea Eolo rimane attiva finché non la disdici tu. Non avrai mai un disservizio. Sono tecnologie separate e volendo possono anche coesistere per un periodo (backup, prova…)

Per quanto riguarda gli operatori, qui sul forum siamo in diversi, e magari già puoi farti un’idea tra di noi, feedback in giro su ogni operatore ecc…

giusgius Pensavo facessero tutto loro come quando sono passato da TIM a Eolo. Grazie per le info, vedo di confrontare qualche opzione e procedere

Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile