Elisa_leo Ciao sto valutando il piano PM Super 20 di Postemobile x la casa al mare. Potete dirmi se funziona bene ed è veloce x la Smart TV? Inoltre sto valutando di acquistare il WebCube 4G che ho trovato su ebay? Sapete se sono compatibili?
mark129 Elisa_leo Potete dirmi se funziona bene ed è veloce x la Smart TV? No, non possiamo dirtelo: se non sai già come va sul posto la copertura di Vodafone, lo scopriresti sul momento. Però puoi controllare la presenza di BTS Vodafone sul sito di LTEItaly. Piuttosto, sei sicuro che, ammesso ci sia campo, poi ti bastino 20GB? Elisa_leo Sapete se sono compatibili? Se è già sbloccato allora compatibili lo sono sicuramente, altrimenti lascia stare e comprati un modem serio.
Filippo94 Elisa_leo Potete dirmi se funziona bene dipende da vodafone Elisa_leo Smart TV farei piuttosto "Creami EXTRA WOW 150" a 8.99€ oppure "Creami EXTRA WOW 300" a 11.99€: http://www.postemobile.it/privati/piani-tariffari-ricaricabili In alternativa su rete Wind3 farei Very 300GB 7.99€, il cap di velocità non è un problema per lo streaming anche in 4K https://verymobile.it/offerte/very-799-150-gb-nuovi-numeri L'unica cosa che dovresti valutare è la copertura di Wind, Vodafone, TIM o Iliad e ancora meglio l'eventuale saturazione ma quello è verificabile soltanto in loco.
LuigiHiroshiMelis mark129 confermo....almeno 200 giga....se vuoi guardarti roba in streaming...altrimenti in 2 gg finisci tutto
MentalBreach Filippo94 farei piuttosto "Creami EXTRA WOW 150" a 8.99€ oppure "Creami EXTRA WOW 300" a 11.99€: C'è anche la 300% Digital a 8,99 €/mese, se é solo per avere Internet: 300 GB e chiamate/SMS a consumo. Per una panoramica: https://forum.fibra.click/d/33450-elenco-migliori-tariffe-per-utilizzo-internet-su-sim-4g/
Giann Io invece di farmi un'offerta 4G in un luogo di mare se vai in periodo turistico eviterei. Probabile che saturi e che sia inutilizzabile... Volendo c'è l'offerta di Eolo apposta per le seconde case (mi pare che sia la QuandoVuoi) che secondo me è molto più indicata per questa situazione
Elisa_leo Grazie delle Vs indicazioni. Sto valutando Eolo quando vuoi..ma anche la sim CoopVoce da 200 GB. Devo capire solo se funziona su un Web Cube 4G. Suggerimenti? le saponette per sim dati che mi aveva dato vodafone alcuni anni fa secondo voi funzionano solo con sim Vodafone? Grazie Elisa
mark129 Elisa_leo Devo capire solo se funziona su un Web Cube 4G. Ma perché ti sei fissato sul Web Cube? Comunque, se ti garantiscono che sia sbloccato, dovrebbe funzionare con qualsiasi SIM, altrimenti no. Elisa_leo le saponette per sim dati che mi aveva dato vodafone alcuni anni fa Se non sono 4G non te ne fai nulla, se lo sono probabilmente non te ne faresti molto ugualmente. Perché in ogni caso saponette, Web Cube e similari in estate nei luoghi turistici funzionerebbero in maniera probabilmente lenta e sempre peggiore all'aumentare delle presenze turistiche.
Elisa_leo Non mi sono fissata sul web cube ma sto valutando. Sto guardando anche altre sim dati..tipo Coop voce 200 ma devo trovare un comodo Wi-Fi x sum..saponetta o cube. Guardò anche eolo. Ma il router deve essere il suo a noleggio giusto? Vi vengono in mente altre soluzioni easy e cheap? Grazie
mark129 Elisa_leo devo trovare un comodo Wi-Fi x sum..saponetta o cube Secondo me devi scegliere un dispositivo che aggreghi bande, o verosimilmente soffrirai di più della saturazione tipica delle zone turistiche. Elisa_leo Ma il router deve essere il suo a noleggio giusto? No, Eolo ti da tutte le credenziali necessarie per metterci un tuo router. Però se vuoi qualcosa easy & cheap, per mettere in conto un proprio router devi già avercelo.
Filippo94 Elisa_leo devo trovare un comodo Wi-Fi x sum..saponetta o cube Mia zia utilizza il cube nero che anni fa dava H3G, a fine contratto l’hanno sbloccato quindi qualsiasi sim funziona. La pecca di questi dispositivi è che non aggregano bande e non ti consentono di sceglierne una: da mi zia il problema non sussiste, viaggia sempre al massimo contrattuale (30Mbs), ma è raro: se il dispositivo si impunta ad agganciare una banda che è satura, rischi valori bassissimi (1/2mbs) in particolare modo su un sito turistico. Se vuoi fare un investimento molto molto valido anche per il futuro, valuta l’eccellente zyxel M904 (fino a pochi giorni fa lo trovavi a poco più di 100€) oppure prodotti anche inferiori ma che aggreghino almeno almeno due bande.
Giann Elisa_leo Guardò anche eolo. Ma il router deve essere il suo a noleggio giusto? Vi vengono in mente altre soluzioni easy e cheap? Grazie Non so se nella quando vuoi c'è il router di eolo incluso, ma nel caso non ci sia ti prendi anche un timhub usato da 25-30€ o un keenetic speedster o simili e stai a posto.