mark129 Quindi insisti nell'avere un unico frame di gestione...
Fintantoché nei miei casi d'uso gli svantaggi oggettivi e soggettivi di un approccio "minimalistico" non superano in maniera apprezzabile i vantaggi oggettivi e soggettivi, sì... 😅
In effetti prima di acquistare la "sorella" AWUS036ACM, avevo preso in considerazione proprio quel modello ma, rifacendomi alla precedente affermazione, avevo valutato che il supporto di quel chipset al tempo stesso in OPNsense ed OpenWrt non rappresentasse un vantaggio soggettivo sufficiente a compensare lo svantaggio soggettivo di avere un dispositivo in ogni caso non integrato, o per così dire "volante"...in altro parole a quel punto tanto varebbe scegliere la soluzione di AP indipendente!
A dire il vero nonostante ad oggi non abbia ancora stabilito con certezza quale soluzione soft router portare in "esercizio" (OPNsense, OpenWrt oppure RouterOS, per quanto quest'ultimo sia il più in dubbio per alcuni motivi tra cui la compatibilità ancora più ristretta con chipset Wi-Fi), in cuor mio auspico che il Banana Pi BPI-R3 (oppure, se non dovesse soddisfarmi, eventuale analogo prodotto...ne avevo parlato qui) possa rappresentare la soluzione definitiva - perlomeno nel medio termine - alle mie attuali esigenze 😇
A volte sono capriccioso, lo so...grazie per la pazienza 😄